FERMENTI LATTICI PER LA PELLE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

FERMENTI LATTICI PER LA PELLE

Sulla pelle si depositano numerosissime sostanze estranee come polveri, smog e batteri che tolgono ossigeno alle cellule sottostanti e ne compromettono la vitalità; tuttavia, se si è in presenza di pori dilatati o microabrasioni, tali corpi estranei possono colonizzare la cute e dare origini ad infiammazioni o favorirne l’invecchiamento.

E’ indispensabile mantenere integro lo strato corneo epidermico e per renderlo impermeabile ai microrganismi sgraditi, si deve aumentare la flora batterica cutanea, utile anche per contrastare determinate patologie quali l’acne volgare, la psoriasi e la dermatite atopica.

Studi clinici recenti dimostrano che estratti di lattobaccilli inseriti in prodotti cosmetici sono efficaci nel ridurre le dimensioni dell’eritema e della lesione acneica moderata.

L’abbinamento di probiotici e fibre prebiotiche è stato sfruttato nella formulazione di Skin Reminder, la nuovissima linea cosmetica di Oficine Clemàn, per il controllo della microflora cutanea.
Essa è costituita dalla Crema Antiage Giorno e Notte, un’emulsione altamente performante, formulata per contrastare i segni del tempo come rughe, increspature e perdita di tonicità. I pre e probiotici stimolano i meccanismi di difesa della pelle, garantendo splendore e vitalità.

Un vero tocco glam è rappresentato dalla Crema Antiage Illuminante che, oltre ai pre e probiotici, presenta particolari particelle ottiche in grado di riflettere la luce donando alla pelle una luminosità naturale e splendente.

La zona perioculare è quella più delicata e difficile da trattare ma la Crema Contorno Occhi Premium attenua le rughe d’espressione, rende meno evidenti borse ed occhiaie ed il complesso dei pre e probiotici garantisce uno sguardo fresco e raggiante.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci