Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

IL FASTIDIO DEL COMMERCIALISTA

Siamo in piena dichiarazione dei redditi ed i commercialisti trascorrono ore e ore davanti al computer per i bilanci aziendali, cliccando sulla tastiera e muovendo il mouse.
E’ facile che a fine giornata si manifesti formicolio alle mani, intorpidimento e dolore: è la classica sindrome del tunnel carpale.

Si tratta della compressione di un nervetto situato nel polso che è fondamentale per la sensibilità ed il movimento della mano.

Di tale fastidio ne vanno più soggette le donne in quanto quest’impiego viene maggiormente svolta da loro, ma sono a rischio comunque anche tutti quelli che normalmente lavorano sul pc ed altre categorie professionali quali sarte, falegnami e parrucchieri.

Se sai di andare incontro ad un periodo piuttosto intenso di lavoro, gioca d’anticipo ed assumi EPA & DHA Gold, perle contenenti olio di pesce ad alta concentrazione di Omega 3 capaci di inibire la produzione di mediatori dell’infiammazione; tale integratore è utile anche per le funzioni cerebrali ma non va associato a farmaci anticoagulanti quindi, se si è in terapia, occorre sentire il parere del medico.

Ai primi sintomi dolorosi, invece occorre rivolgersi ad antinfiammatori per uso orale più specifici a base di curcuma come Nutriflog coadiuvato dall’estratto di boswellia, oppure Fibroart che contiene artiglio del diavolo ed i funghi reishi, hericium e polyporus.

Ad uso topico è efficace la Pomata Artiglio del Diavolo Forte da massaggiare anche più volte al giorno, in cui gli oli essenziali di cannella, zenzero e chiodi di garofano minimizzano il dolore.

Le persone pigre che non hanno voglia di spalmarsi creme e unguenti, possono ricorrere ai Cerotti Generici Fit: si tratta di patch rotondi che restano attivi per 5 giorni e sono fatti di un tessuto particolare che rinfrange l’energia prodotta dal corpo umano per stimolare la produzione di antinfiammatori endogeni.

I commenti sono chiusi