FAI UN CHECK UP ALLA TUA SALUTE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

FAI UN CHECK UP ALLA TUA SALUTE

La tendenza generale è quella di dichiararsi in salute finchè non ci si ammala. Dovremmo però fare più attenzione ai campanelli d’allarme per evitare che piccoli problemi diventino patologie importanti.

  1. Ti senti stanca? Forse soffri di anemia. La carenza di ferro generalmente è data da una dieta squilibrata ma a volte può esser legata a problemi emorroidali o mestruazioni abbondanti.
    La Spirulina è un’alga molto ricca di ferro nonchè di vitamine ed altri minerali che ne permettono una maggiore assimilazione. Tale vegetale dà più energia e non crea disordini all’apparato gastro-intestinale.
  2. Ipercolesterolemia. Se il valore del colesterolo è alto, aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, pertanto è bene correggere l’alimentazione, limitando i grassi, l’alcool e le sigarette.
    Aiutati inoltre con le perle di olio di pesce (EPA&DHA Gold) ad azione antinfiammatoria e protettiva delle cellule.
  3. Troppi zuccheri influiscono sulla glicemia. E’ vero che il glucosio genera energia, ma per farlo ha bisogno dell’insulina, un ormone del pancreas. Quando questa è scarsa, il glucosio non riesce ad entrare nelle cellule e resta nel sangue dando origine all’iperglicemia.
    Oltre a modificare lo stile di vita, assumi le capsule di Cannella i cui componenti, mimando l’azione dell’insulina e a lavorare in sinergia con essa, ne attivano i recettori.
  4. Depura il fegato. Ai cambi di stagione o prima di intraprendere delle terapie è sempre consigliabile una pulizia epatica. Un fegato sano fa lavorare l’organismo in maniera più corretta ed allora via libera a decotti con Carciofo, Cardo mariano, e Curcuma; il sapore amarognolo potrà essere minimizzato con l’aggiunta di un po’ di Zenzero.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci