ESTATE AL TOP - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

ESTATE AL TOP

L’estate è la stagione alla quale vengono associati il divertimento, il relax, le relazioni interpersonali ed il buonumore. Non sempre però questo corrisponde alla realtà.

Le ferie e la fine degli studi possono mandare in tilt l’organismo soprattutto nelle persone abitudinarie e piuttosto schematiche. E’ facile venir colti da ansia con mal di testa, stanchezza, calo del desiderio e depressione.

Per staccare la spina è indispensabile rilassare la mente, spegnere la tecnologia (tablet e smartphone) e dedicarsi a letture e a lunghe passeggiate. La TM di Nepeta inoltre aiuta a mantenere sotto controllo i nervi, favorendo il benessere mentale.

Chi è stressato, è facile preda di cefalee ed emicranie con conseguente dolore al collo e alle spalle; non ricorrere continuamente ad antidorifici che disturbano la mucosa gastrica, ma assumi AxiMagnesio in cui il magnesio e la vitamina B6 donano immediato sollievo.

Sebbene in estate la voglia di fare sia maggiore, può capitare di sentirsi scarichi. Il Ginseng Estratto Molle migliora la risposta adattogena e garantisce l’energia per tutta la giornata.

Quanti flirt e storie passionali sono nate sotto il sole? Ciò è dovuto alla luce che promuove la vitalità degli ormoni, ma a volte lo stress può ostacolare l’eccitazione. Shatavari è un antico rimedio ayurvedico che stimola il desiderio e migliora l’intesa sessuale, sia nell’uomo che nella donna.

I timidi e gli introversi anche in estate faticano a lasciarsi andare e tendono invece a chiudersi maggiormente in loro stessi. Il Reishi è un fungo adattogeno che favorisce la formazione della serotonina, donando brio e buonumore.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci