Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

EFFETTO RE-PLUMP

Capelli che cadono, fragili, sciupati, maltrattati da inquinamento, trattamenti sbagliati o asciugature troppo calde rendono orribili le nostre teste.
Non darti per vinta! Coi tips giusti ritroverai volume, idratazione e robustezza.

I capelli secchi necessitano dello Shampoo Nutriente e Protettivo a base di miele e olio di Mandorle dolci che idratano in profondità senza appesantire; prima però, preparati una maschera pre-shampoo con la farina di Fieno Greco mescolandola all’Olio di Lino in parti uguali e lasciandola in posa 15 minuti. effetto re-plump
Tale impacco aiuterà i fusti a trattenere più acqua e sostanze nutritive.

Passando una mano tra i capelli noti gli steli sciupati? Lavali con lo Sciampo Delicatissimo Capelli Sfibrati Zucchero e Cocco massaggiandolo coi polpastrelli e senza frizionare energicamente per non irritare il cuoio capelluto.
Successivamente, preparati una pappina con l’Hennè Neutro che rigenera e lucida: in una ciotola, miscela acqua tiepida ed hennè in proporzione 1:2, applica l’impasto ottenuto sulle lunghezze ed avvolgi la testa con pellicola trasparente per 30-45 minuti circa. Infine, risciacqua abbondantemente.

Sui capelli fini e deboli occorre lo Sciampo Setificante in quanto le proteine del Riso nutrono e fortificano.
La maschera da fare in questo caso, è a base di polvere di Amla.
La Phyllantus emblica è una pianta ayurvedica che si utilizza come l’hennè ma la differenza è che va ad agire maggiormente sulla struttura degli steli, migliorandone la consistenza.

 

I commenti sono chiusi