E DOPO IL WEEKEND, AIUTIAMO IL FEGATO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

E DOPO IL WEEKEND, AIUTIAMO IL FEGATO

Aperitivi, cene, giri per locali e discoteca: ecco gli appuntamenti che si ripetono sempre più spesso nei weekend di tanti italiani. Il divertimento certamente è garantito, ma il fegato gode molto meno.
Quest’organo è un prezioso centro di funzioni vitali che va salvaguardato perchè lavora senza sosta: filtra ed elimina scorie e tossine accumulate dall’organismo, produce la bile che permette l’assorbimento dei grassi da parte dell’intestino, è responsabile della formazione del colesterolo il quale, nelle giuste proporzioni, è essenziale per la vita delle cellule, ed infine è un’ottima riserva di vitamine e ferro.

Durante il weekend è facile lascarsi andare a stravizi culinari e “fare il pieno” di alcol e fumo, ma poi il lunedì mattina si pagano le conseguenze.
Per riparare i danni epatici del fine settimana è necessario assumere a digiuno 1 cucchiaio di Unico Depurativo a base di Aloe succo dall’attività antinfiammatoria e dagli estratti di Carciofo, Boldo, Cardo Mariano e Tarassaco che promuovono la purificazione.
Le capsule di Curcuma, oltre a favorire la depurazione, promuovono la rigenerazione cellulare e la loro assunzione è fondamentale se questi weekend “impegnativi” si ripetono con una certa frequenza.

Regole da seguire a tavola per mantenere sano il fegato:

  1. Evita le abbuffate a tavola.
  2. Attenzione ai fritti ed ai cibi pesanti per la digestione.
  3. Limita il vino a 1 bicchiere a pasto; l’alcol viene tollerato dal fegato solo se ingerito in piccole quantità e ben distribuito. Divieto assoluto ai superalcolici.
  4. Non abusare dei farmaci ma assumi solo quelli strettamente necessari prescritti dal medico.
  5. Ripeti ciclicamente durante l’anno cure depurative e rigeneranti con rimedi naturali.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci