DISIDRATAZIONE? ACQUA E NON SOLO... - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

DISIDRATAZIONE? ACQUA E NON SOLO…

La disidratazione è un fenomeno che accade soprattutto in estate, complici l’afa e le alte temperature. I sintomi vanno dal mal di testa, ad una sensazione di spossatezza, dai crampi e debolezza muscolare fino ad irritabilità, mancanza di concentrazione, insonnia e problemi cardiovascolari.

Il corpo è formato per circa il 70% da acqua e quando comincia a scarseggiare l’organismo deve lavorare di più per svolgere le normali funzioni e tenere alte le performance.

La perdita di acqua può avere diverse cause: attività sportiva troppo intensa, episodi di vomito e diarrea, l’utilizzo di medicinali fortemente diuretici o per il diabete, il ciclo mestruale ed una dieta scorretta.
I primi segnali della disidratazione sono la scarsa quantità ed il colore scuro delle urine, poi si noteranno secchezza cutanea e capelli fragili.

Di solito si consiglia di bere tanto, ma a volte non basta. Per reintegrare i minerali persi, aggiungi nella bottiglietta 1-2 cucchiaini di Spirulina in polvere, utile anche se fai sport, mentre se vuoi depurare l’organismo ed evitare i ristagni Unico Dren a base di Aloe, Tè verde, Ananas e Tarassaco elimina le tossine e mantiene la silhouette.

Negli stati di affaticamento è fondamentale avere il giusto apporto delle vitamine del gruppo B in quanto intervengono nella corretta trasmissione nervosa, nell’attività muscolare e per la sintesi delle proteine: Oxyvita è un integratore liquido da diluire e di ottimo sapore per sopperire a tali carenze.

Il magnesio partecipa a tantissime reazioni chimiche e senza di esso ci sentiremmo stanchissimi , doloranti e di cattivo umore; sciogli nella bottiglietta d’acqua un misurino di Magnesium Fizz utile per donare energia ai muscoli ed al cervello.

L’eccessivo calore corporeo determina una maggiore sudorazione pertanto è bene lavarsi più volte al giorno con lo Shampoo Doccia Benex il cui mentolo rinfresca e lascia una maggiore sensazione di benessere.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci