DIMAGRIRE CON L'INDICE GLICEMICO - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

DIMAGRIRE CON L’INDICE GLICEMICO

Sarebbe bello svegliarsi una mattina e vedere l’ago della bilancia sceso di qualche tacca! La dieta consigliata dall’amica e lunghi allenamenti in palestra purtroppo non hanno dato risultati efficaci e ciò può esser dovuto alla scelta sbagliata di alimenti.
Tagliare le razioni o saltare i pasti infatti non ti permette di raggiungere l’obiettivo prefissato, soprattutto se non hai tenuto in considerazione l’Indice Glicemico dei singoli componenti.
I carboidrati sono quelli più a rischio in quanto contengono più zuccheri ma non vanno trascurati nemmeno alcuni tipi di vegetali.

L’Indice Glicemico è un parametro che mostra di quanto si alza la glicemia mangiando alimenti diversi ma che forniscono 100 calorie e può essere alto (da 50 in su), medio (tra 36 e 50) e basso (meno di 35).
L’aumento di peso è influenzato da un brusco innalzamento dei livelli di glucosio nel sangue. Se mangiamo cibi ad alto Ig si rischia di accumulare grasso pur riducendo le porzioni; seguendo invece un corretto regime alimentare si riesce a smaltire più in fretta ed a controllare la fame.

Quando si mangiano glucidi, l’organismo produce insulina il cui scopo è quello di tenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue e ne permette la demolizione. A questo punto però si crea una situazione di ipoglicemia che causa una maggior richiesta di cibo ed improvvisi attacchi di fame e dolci.
E’ importante allora, mettere in tavola cibi a basso indice glicemico che saziano e non mettono appetito e stare alla larga da tutti gli snack iperdolcificati che sbilanciano la produzione insulinica.

Per asciugare la silhouette devi bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno o tisane drenanti e sgonfianti come la seguente:

Parti con una colazione abbondante al mattino aggiungendo a latte o yogurt i cereali e la frutta secca (Açai polpa, bacche di Goji e More di Gelso bianche), prima dei pasti principali deglutisci le compresse di Garcinia cambogia per velocizzare il metabolismo e non dimenticare la frutta nelle pause di lavoro.
Durante la settimana, ritagliati un po’ di tempo per fare attività fisica se vuoi bruciare più velocemente e tornare in forma.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci