Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

COME DIFENDERSI DAI MOSTRI DELLE FACE APP

Che bisogno c’è di scaricare una app per vedere come invecchieremo? Meglio averne una sullo smartphone che ci dica come rallentare il tempo che passa sulla nostra pelle e che dia consigli alimentari e cosmetici ad hoc.
O in alternativa continua a leggere il nostro blog!

Un menù antiage e rivitalizzante vede protagonisti i cibi più ricchi di vitamine e minerali, proteine e grassi buoni.
Non devono mai mancare sulla tavola la frutta e la verdura di stagione che contengono i carotenoidi che stimolano la melanina, vitamina C e vitamina E antiradicaliche, flavonoidi ed antociani rinfrescanti e vasoprotettori.

Le donne soprattutto tendono a sottovalutare l’importanza delle proteine che invece rivestono un ruolo essenziale per la struttura muscolare. Scegli le carni magre o il pesce che è un’ottima fonte di omega 3, prezioso alleato del cuore.
Sei vegana? Sbizzarrisciti allora con i legumi, proteine “green” ricche di fibre che stimolano tra l’altro l’attività intestinale.

Ora passiamo alla cosmesi. Tutto inizia dalla pulizia.
Libera i pori da impurità e smog con il Latte Detergente indicato anche per le pelli delicate e reattive, seguito dall’Elisir Tonificante che reidrata e prepara il volto a ricevere i benefici della crema.

Già, ma quale? Ogni pelle infatti vuole la sua! E’ inutile insistere con formulazioni grasse e ricche quando si notano eccesso di sebo e lucidità. Meglio una consistenza più leggera ed altrettanto efficace come il Fluido Antirughe Opacizzante con le cellule meristematiche da uva rossa che viene assorbito completamente e non fa l’effetto unto.

In presenza di rossori (rosacea, couperose,…) è indicata la Crema Antiage Addolcente Linyva che disseta e controlla le reazioni cutanee (comprese quelle menopausali) grazie agli estratti di rucola ed alga corallina.

La pelle secca necessita di sostanze burrose ma che non ingrassino eccessivamente. La Crema Viso Gold Argan ha un blend di olii vegetali tra cui spicca quello di Argan nutriente, elasticizzante ed antinvecchiamento.

I commenti sono chiusi