Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CONTOURING: RIDISEGNA I CONTORNI

I segni della stanchezza e dell’invecchiamento si notano immediatamente sul viso in quanto la pelle diventa opaca e spenta, meno tonica e più flaccida.
Occorre intervenire al più presto per ridare elasticità e ripristinare i volumi di un volto giovane.

I make up artist oggi si dedicano molto al contouring, una tecnica cosmetica che ha lo scopo di ridisegnare i contorni sovrapponendo creme e polveri di diversi colori così da creare giochi di luce che nascondono i difetti e perfezionano i lineamenti.

contouringSi parte con una base ricca di acido ialuronico come la Crema Idratante Amavital che trattiene l’acqua e dà più turgore poi si applica il CC Compact Foundation & Corrector, un fondotinta compatto e correttivo che cancella le discromie.

Per illuminare le zone d’ombra, bisogna usare il Correttore Effetto Lifting della stessa tonalità dell’incarnato. Metti quindi poco prodotto sul polpastrello e stendilo al centro della fronte, sul naso, sulle tempie, sul mento e sul contorno occhi.

Infine, con la Polvere Minerale illumina tali aree aiutandoti con il Pennello Kabuki, le cui particolari setole non lasciano depositi e grumi.

I commenti sono chiusi