CONSIGLI TOP PER LA SPIAGGIA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CONSIGLI TOP PER LA SPIAGGIA

Una vacanza al mare è perfetta per rigenerarsi ma non è proprio salutare per la pelle ed i capelli. Sole e salsedine infatti sono responsabili della disidratazione ma con i cosmetici giusti ti manterrai sempre al top!

  • CORPO. Una pelle che inaridisce, finisce per squamarsi ed avvizzire velocemente. Protezione e nutrimento sono i gesti che permettono di evitare secchezza e spellature.
    Sotto il sole devi spalmare su tutto il corpo formulazioni green a seconda del tuo fototipo e al grado d’abbronzatura (SPF 6, SPF 15 o SPF 30); per il volto però sono più indicati solari specifici con fattore antirughe come la Crema Viso SPF 24 oppure il Gel Viso SPF 50+.
    Rientrata dalla spiaggia, fatti un bel bagno rinfrescante con lo Shampoo Doccia Benex contenente mentolo naturale, e restituisci alla cute la giusta idratazione con l’Emulsione Doposole. Massaggialo generosamente sul décolleté e sulle zone particolarmente secche per evitare l’effetto serpente.

    • CAPELLI. Vento e salsedine rappresentano forti fattori di stress per la chioma. Il primo gesto da compiere sotto il sole è quello di frizionare formule contenenti filtri UV come l’Olio Capelli Argan in grado di preservarne forza e bellezza.
      Un risciacquo veloce allontana il sale ma non basta per ristabilire il giusto equilibrio delle fibre capillari. Serve un lavaggio più accurato con lo Shampoo Nutrisplendente ricco di oli d’Argan, Lino, Buriti e Tamanu, seguito dal Balsamo Setaleggera.
      Almeno una volta a settimana è consigliabile la Maschera Pienastruttura ancor più concentrata e benefica: bastano pochi minuti di posa per riottenere una chioma perfetta.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci