Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

COMBATTI L’EFFETTO “YO-YO”

Il problema principale delle persone che intraprendono la dieta non è tanto quello di perdere peso, ma quello di mantenerlo una volta raggiunto l’obiettivo. Succede spesso infatti, che quando finalmente l’ago della bilancia scende al peso ideale prefissato, si comincia ad allentare la briglia delle limitazioni culinarie recuperando presto i chili persi.

Innanzitutto, occorre specificare che se si soffre di forte obesità è indispensabile il riferimento di un dietologo in grado di consigliare una dieta alimentare da seguire quotidianamente.
Se invece stiamo parlando di qualche chiletto in eccesso nei punti critici, un integratore alimentare ed “un’aggiustatina” allo stile di vita saranno sufficienti per ottenere risultati buoni e duraturi nel tempo.

Dimagrire ed ingrassare consecutivamente con diete drastiche e veloci comporta il fatidico “effetto yo-yo” e quando si superano gli anta purtroppo si ha la formazione di smagliature e pelle flaccida e cadente, con perdita di tono e muscolatura.

E’ soprattutto in quell’arco di età in cui specialmente nelle donne c’è un cambiamento radicale del sistema ormonale, con la perdita degli estrogeni e la ridotta attività fisica che si va più soggette all’accumulo di adipe, per cui il corpo pian piano cambia forma e la silhouette si modifica.

Due sono gli integratori che bisogna utilizzare.
Al mattino, prima di colazione assumi l’Oligolito SI-ME che vede in associazione oligoelementi e litoterapici utili per favorire un corretto metabolismo di grassi e zuccheri.
La vita sedentaria, il metabolismo rallentato e lo stress quotidiano che comporta un alto consumo di carboidrati (pane, pasta, pizza e dolci) favoriscono la cosiddetta sindrome metabolica.
Prima dei pasti invece assumi Aminoform 1000, un integratore alimentare ricavato da soia non OGM in cui sono presenti gli 8 aminoacidi essenziali, indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo. Questi intervengono inoltre nella costruzione muscolare, per farci mantenere sempre in forma.
Quando si vuole dimagrire, l’assunzione di aminoacidi essenziali consente di ridurre fisiologicamente la massa grassa conservando integra invece quella magra (i muscoli), contrastando l’effetto yo-yo.

Sovente, i chili in eccesso comportano anche edemi e dolori alle gambe provocati dai ristagni idrici.
Bevi durante la giornata due tazze di una tisana così composta:

Tale miscela favorisce il drenaggio e migliora la circolazione degli arti inferiori.

 

I commenti sono chiusi