COLESTEROLO: IL NEMICO DELLE CORONARIE - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

COLESTEROLO: IL NEMICO DELLE CORONARIE

Una delle principali cause delle malattie coronariche è la formazione delle placche aterosclerotiche determinate dal colesterolo.
Se non si interviene tempestivamente, le coronarie si restringono sempre di più ostacolando l’arrivo del sangue (e quindi dell’ossigeno) al cuore.
Pian piano si formano delle placche e dei coaguli sanguigni che espongono l’organismo a rischio d’infarto.

La scelta alimentare influenza notevolmente la comparsa o l’attenuazione di patologie cardiache ed i nutrizionisti consigliano una dieta equilibrata ricca di vegetali freschi, cereali e pesce, povera invece di carni, formaggi, piatti pronti e snack.

L’aglio da tempo viene consigliato come protettivo del cuore, adatto in particolar modo a chi ha problemi di pressione alta e viscosità sanguigna. Certo, non tutti riescono a digerirlo, per non parlare poi dell’alito!
Per ovviare tali disagi si può assumere l’estratto secco deodorizzato di Aglio titolato in alliina che non crea imbarazzi in pubblico.

Altro elemento importante da non far mancare alla tavola è il pesce la cui azione benefica è dovuta ai due acidi grassi EPA (eicosopentaenoico) e DHA (docosaesanoico). L’integratore ricco di EPA e DHA è l’olio di Krill Superba, un piccolo crostaceo simile al gambero presente in tutti gli oceani ed in particolare nelle acque fredde e polari dell’Antartico.

Anche le foglie di Carciofo hanno buone potenzialità per abbassare il colesterolo grazie alla presenza di acidi caffeoilchinici e flavonoidi, come pure quelle di Tè Verde ricco di teaflavina in quanto è un potente antiossidante.

Le ultime ricerche hanno mostrato parecchio interesse verso il Riso rosso fermentato la cui lovastatina pare abbia meccanismi ed effetti simili alle statine di sintesi senza avere però controindicazioni.
Nutriregular Cardio è un integratore contenente anche le berberine, l’acido folico ed il coenzima Q10 che favorisce la normale funzionalità dell’apparato cardiovascolare e contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci