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CELLULITE E SPORT

Ragazze, non potete mettere la mini se le gambe si presentano con la buccia d’arancia! La cellulite è un inestetismo che interessa la maggior parte delle donne ma questa non può essere una scusa per passar sopra a tale problema.

L’origine è un’infiammazione del tessuto a causa di più fattori concomitanti: poco movimento, alimentazione scorretta, fumo, alcol ed il consumo di certi farmaci. Non basta però correggerne solo uno e continuare con le solite abitudini, ma occorre cercare di darsi una regolata generale.

Fare sport con una certa costanza aiuta, non solo ad evitare i ristagni idrici, ma anche a migliorare la circolazione a livello delle gambe, tonifica la muscolatura e previene la formazione delle varici.
Ma quali sono le discipline più adatte?

Le più scatenate possono seguire i corsi di step, aerodance e zumba, per coloro che invece vogliono anche allungare la muscolatura e correggere posture sbagliate è consigliabile il pilates.
Le amanti dell’acqua otterranno notevoli benefici con l’acquagym, l’idrobike ed il nuoto, mentre chi ama gli sport open air possono dedicarsi alla corsa, alla bicicletta oppure alla semplice passeggiata ma a ritmo sostenuto.
Le discipline però più trendy ora sono la pole dance dove si eseguono coreografie di ballo appoggiandosi ad un palo, oppure il crossfit che prevede l’esecuzione di esercizi sia con attrezzi che sul tappetino.

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