Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CAPELLI SOTTO COPERTURA

Ci sono situazioni in cui è obbligatorio mettere qualcosa in testa: il casco quando si va in moto, il berretto quando fa freddo, il cappello quando piove, la cuffia quando si va in piscina… ed i capelli involontariamente ne soffrono.
Che fare?

capelli sotto coperturaIl casco da moto, da bici o da sci è rigido e piuttosto pesante sul capo, pertanto occorre utilizzare prodotti per lo styling come la Mousse o il Fluido Supermodellante che aiutano a dare volume senza impiastricciare. Una volta tolta la protezione, basta una passata con le dita e potrai donare alle ciocche la piega desiderata.

Non siamo ancora usciti dall’inverno e la cuffia, soprattutto in montagna, è utile per non prender freddo. La lana rischia di irritare il cuoio capelluto e provocare pizzicori: prima di uscire, massaggia sulla fronte e vicino alle orecchie il Gel di Aloe per prevenire le infiammazioni, mentre sulla testa vaporizza la PS19 Lozione in cui gli estratti di Prezzemolo e Bergamotto hanno effetto rinfrescante.

Un uomo col cappello è very cool! Per preservare la piega puoi utilizzare il Gel per Capelli Derbe privo di gomme che non appiccica e non spolvera, oppure la Crema Definisci Ricci che protegge dall’umidità ed evita l’effetto crespo.

Il nuoto è lo sport più completo e fa bene ai tuoi muscoli ma il cloro è nemico della chioma. Per proteggerla, sotto la cuffia, applica la Crema Capillare che riveste i fusti e ne preserva la bellezza.

I commenti sono chiusi