Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

CALDO? CAMBIA LA BEAUTY ROUTINE

Le alte temperature fanno venire voglia di cosmetici più freschi e leggeri, ma che allo stesso tempo si prendono cura della pelle, soprattutto in vacanza.
E’ giunto quindi il momento di accantonare i vecchi flaconi e rinnovare la trousse.

Le numerose docce per combattere il caldo, impongono detergenti delicati per non impoverire l’epidermide. La Ricca Schiuma Oro è un bagno cremoso con proprietà emollienti e rielasticizzanti i cui alfaidrossiacidi e l’estratto d’Uva promuovono il rinnovamento cutaneo, mentre le microparticelle enzimatiche di oro colloidale proteggono la struttura della cute riparandola dalle aggressioni.

Fai piazza pulita dei vecchi deo profumati per le ascelle per evitare mix sgradevoli. Meglio invece soluzioni neutre come il Deodorante agli estratti di Olivo, Salvia e Lichene islandico studiato appositamente per prevenire la formazione di cattivi odori e profumare delicatamente anche la pelle più sensibile. Privo di sali d’alluminio, senza antitraspiranti e di lunga durata.

Per le gambe, un vero toccasana è la Crema Nutriven che beneficia dei principi attivi di Vite rossa, Centella ed Ippocastano per migliorare il microcircolo e sgonfiare anche le caviglie. Se ti piace l’effetto freddo, puoi metterla nel frigorifero ed utilizzarla mattina e sera.

Il caldo non invoglia a spalmarsi delle creme sul corpo. Sbagliatissimo! L’epidermide infatti necessita di soluzioni nutrienti come l’esotica Crema Corpo Frangipani o proprio dei fluidi rinfrescanti come l’Acquattiva non alcolica Pepe e Pompelmo dalle proprietà altamente antiossidanti e stimolanti.

L’idratante viso che utilizzi normalmente risulta troppo grassa e non viene assorbita. Devi cambiarla con formulazioni meno ricche ma ugualmente efficaci.
Il Fluido Antirughe Opacizzante, grazie agli estratti del dattero ed alle cellule meristematiche da uva rossa, contrasta gli stress ossidativi lasciando la pelle asciutta e al tempo stesso idratata.

 

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci