BELLA E ABBRONZATA PIU' CHE MAI - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

BELLA E ABBRONZATA PIU’ CHE MAI

Ore e ore al sole per abbronzarsi il più possibile non è la strategia vincente se non vuoi ritrovarti a settembre con macchie, rughe, pelle secca e capelli sciupati.
Qualunque sia la tua meta vacanziera (mare, montagna o a zonzo per città d’arte) hai bisogno di creme e trattamenti specifici per proteggerti dai danni delle radiazioni, evitare scottature e spellature, e mantenere a lungo la tintarella.

Promuovi la melanina utilizzando, sia prima che durante l’esposizione, integratori a base di carotenoidi: Betacarotene intensifica il colore, mentre Astaxantina previene i rossori tipici delle carnagioni chiare. Tè Verde, Licopene ed Oxy Max contenente vitamina E, Selenio e Luteina sono antiossidanti utili per combattere i radicali liberi e promuovere il rinnovamento cellulare.

In spiaggia, devi scegliere l’abbronzante più indicato per il tuo fototipo, ma è consigliabile partire dalle alte protezioni (SPF 5o ed SPF 30) i primi giorni, per poi scendere alla SPF 15 o SPF 6. Il Gel Superbbronzante va sempre spalmato sotto al funzionale in quanto potenzia il colore ma non scherma dai raggi UV.
Sole e vento danneggiano inesorabilmente i capelli rendendoli secchi e crespi: indossa cappello o bandana e vaporizza sulla chioma l’Olio Capelli all’Argan che non unge ed avvolge la fibra così da evitare la disidratazione.
Dopo la doccia serale, non puoi rinunciare all’Emulsione Doposole per lenire le irritazioni e rigenerare l’epidermide.

Il sole, ad alta quota, è molto più intenso, quindi devi proteggerti con solari a schermo totale: Combi abbina una crema viso SPF 30 ad uno stick SPF 50 adatto per zone sensibili come contorno occhi e labbra, naso, nei, tatuaggi e cicatrici.

Anche in città devi fare attenzione. Prima di uscire applica sul viso pulito il Siero Antiossidante Effetto Pelle Sana che attiva la produzione di collagene, quindi la CC Cream che difende dalle macchie e da tutte le discromie cutanee.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci