Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

BATTE FORTE IL CUORE

Palpitazioni, stanchezza, affanno, vertigini sono i sintomi più comuni delle alterazioni del battito cardiaco. A risentirne sono soprattutto gli over 50 ma negli ultimi anni si è abbassata l’età media in cui si verificano tali disturbi.

batte forte il cuoreIl cuore, per pompare il sangue verso i polmoni e gli altri organi, si contrae (sistole) mentre quando si distende (diastole) i ventricoli tornano a riempirsi. Questa alternanza varia in relazione all’attività e alle esigenze del momento.
Ad ogni contrazione corrisponde un battito e quando l’intervallo tra uno e l’altro si riduce, aumenta il rischio di infarto.

La pressione alta, l’accumulo di colesterolo e trigliceridi nei vasi sanguigni, l’obesità, la sedentarietà, l’alimentazione scorretta e lo stress sono tutti fattori di rischio che mettono a dura prova il cuore.

La Cardiaca TM o le capsule di Biancospino migliorano la contrattilità del miocardio, agevolano il pompaggio e riducono lo sforzo, mentre gli Omega 3 contenuti nell’Olio di Krill mantengono il sangue più fluido riducendo il deposito di grassi nelle arterie.
EIS Pressione è un integratore fluido a base di Prunella, Olivo ed Eucommia capace di contrastare l’ipertensione e mantenere regolari i battiti. Infine, le bacche di Maqui difendono dallo stress e sono antiossidanti in quanto combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti, compresi quelli di cuore e circolo ematico.

I commenti sono chiusi