ATTENZIONE, ESAMI IN VISTA! - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

ATTENZIONE, ESAMI IN VISTA!

Manca poco agli esami di maturità e tutti i ragazzi, chi più e chi meno, danno segnali di agitazione e nervosismo.
Anche tu, sicuramente ricorderai dell’ansia e della sensazione di non farcela, della paura di un brutto voto o di un black out davanti alla commissione d’esame.

La fitoterapia rappresenta un valido alleato degli studenti e per favorire la concentrazione puoi consigliare a tuo figlio CogniMind, un integratore composto da Bacopa, Goji e Melissa che aiuta la memorizzazione e rilassa.

Se il problema principale è la stanchezza fisica, è più indicato (o puoi  associare) Eleutero+ in quanto l’Eleteurococco e gli altri fitoderivati in esso presenti danno più energia a corpo e cervello.

La paura di non essere all’altezza della situazione o di ricevere un giudizio al di sotto delle aspettative, può essere demoralizzante: Serenum è l’oligolito composto da Litio, e dai fiori di bach Sweet chestnut e Wild rose che evita le crisi depressive e sostiene l’umore.
Elm è il rimedio floreale più indicato per chi ha un eccessivo senso critico verso se stessi e crede di non essere all’altezza del proprio compito.

Per gli adolescenti che invece devono affrontare l’esame di terza media, è utile il Gemmoderivato di Betulla verrucosa semi: essa combatte l’astenia mentale ed il calo di concentrazione e memoria.
Tale gemmoterapico lo puoi nuovamente somministrare a settembre, quando ricomincia la scuola.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci