Il contorno occhi è una zona cutanea particolarmente sottile e delicata, soggetta alla comparsa delle rughe grazie ai movimenti continui dei muscoli facciali ed all’esposizione solare.
La struttura perioculare risulta povera di collagene ed elastina determinando avvizzimento e la precoce comparsa dei segni del tempo se non adeguatamente trattata. Tale zona inoltre è interessata da una scarsa circolazione che provoca ristagni e quindi gonfiori.
Le palpebre sono pieghe di tessuto cutaneo molto elastiche che proteggono e mantengono pulito l’occhio: col tempo anch’esse tendono a gonfiarsi ed a rilassarsi.
Se si pensa all’uso del make-up, alle decise operazioni di strucco, ai danni provocati da sole, sigarette e stile di vita scorretto, occorre mostrare particolare attenzione alla cura del contorno occhi e delle palpebre.
Il Gel Struccante Ireos svolge un’azione detergente ed allo stesso tempo rinfrescante grazie ad un pool di fiori lenitivi quali l’Eufrasia, il Fiordaliso, la Camomilla ed il Meliloto. Questo cosmetico è in grado di asportare ogni residuo di maquillage ed impurità in maniera molto dolce, senza provocare rossori.
Forma sulla pelle un invisibile velo di sostegno per donare un aspetto più compatto e delineato: è il Siero Lifting Antiborse Antiocchiaie dove gli estratti di Mirtillo nero e di Edera abbinati ai Bioflavonoidi migliorano l’irrorazione sanguigna ed evitano i ristagni.
Immediatamente, borse ed occhiaie spariscono e lo sguardo appare più luminoso.
La Crema Ultrafine Ireos ha una texture lieve con un tocco fresco e setoso che dona alla zona perioculare turgore, vitalità e levigatezza.
E’ indispensabile utilizzarla, soprattutto in questa stagione, perchè contiene filtri UV protettivi e la vitamina E ad azione antiradicalica ed antiossidante che contrasta l’insorgenza delle piccole rughe ed i segni di espressione.