ALITO PESANTE? - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

ALITO PESANTE?

Hai notato che quando parli, chi ti sta di fronte si allontana? Non è sicuramente per vederti meglio o perchè parli troppo forte. Sarà forse per colpa del tuo alito?

I cibi particolarmente aromatici come quelli contenenti aglio e cipolla certamente promuovono tale inconveniente, ma non è l’unica causa.
Dopo un pasto speziato o piuttosto pesante per lo stomaco è bene:

  • ricorrere ad una incisiva igiene orale lavando i denti con il Dentifricio OS Remargin (ripeti l’operazione anche due volte);
  • assumere enzimi digestivi come Enzitime che promuovono lo svuotamento gastrico;
  • spruzzare nel cavo orale lo Spray Gola Propoli contenente l’olio essenziale rinfrescante e salva-alito di Menta.

Se questo problema ti affligge quotidianamente allora bisogna ricercare le cause. Può essere colpa di un’alimentazione scorretta o sregolata che causa nauseanti flatulenze, reflusso gastrico, gastrite ed acidità.
I fermenti lattici Axidophilus da assumere a digiuno sono fondamentali per la flora batterica adibita alla digestione.
Una dieta sbilanciata molte volte acidifica il pH dello stomaco (leggi il blog La corretta dieta alimentare? Acido-Base 1:3); l’Erba d’Orzo da sciogliere in un bicchiere d’acqua prima dei pasti ed il Tè Verde da sorseggiare durante la giornata correggono il pH riportandolo al giusto equilibrio.

La bocca amara è la sensazione che corrisponde ad una disfunzione epatica. Promuovi la depurazione con l’assunzione di tisane che alleggeriscono il fegato dalle tossine; la composizione è la seguente:

Come rinfrescante inoltre dà buoni risultati anche la Clorofilla che minimizza i cattivi odori.

Infine, gengive sanguinanti o carie non curate scatenano fenomeni di alitosi. Nell’attesa di una visita dal dentista (ed anche dopo!) è consigliabile fare sciacqui e gargarismi più volte al giorno con il Colluttorio OS Remargin in cui Colostro, Aloe, semi di Pompelmo ed oli essenziali antibatterici contribuiscono a mantenere sana la bocca.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci