AL RIPARO DALL'INFLUENZA - Erboristeria Online | Officinalis Modena
Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

AL RIPARO DALL’INFLUENZA

Si può prevenire l’influenza con le cure naturali? Certo che sì! Ed è proprio questo il momento giusto per cominciare.
Per mantenere attivo il sistema immunitario devi fornire all’organismo le sostanze necessarie per combattere i patogeni.

L’Echinacea è una radice in grado di aumentare la resistenza alle infezioni; non è indicata però per chi soffre di malattie autoimmuni (es. artrite reumatoide) ovvero coloro che hanno un’avversa reazione del sistema immunitario che, invece di difendere l’organismo ne promuove l’aggressione. Meglio allora la corteccia di Uncaria, ottima come antivirale e antibatterica.

La vitamina C (C Complex 1000) protegge le cellule dall’ossidazione ed entra in sinergia con i principi attivi fitoterapici per garantirne i benefici.

Una difesa completa si può avere con Nutridef Adulti in cui il fungo Shiitake è immunomodulante, Astragalo e Schisandra rinforzano le barriere, Zinco e Rosa canina proteggono le prime vie aeree ed i lactobacilli aiutano la microflora come scudo per i virus gastrointestinali.

I malanni autunnali iniziano molte volte col mal di gola che, di per sè, non è una malattia, ma un disturbo che se non trattato può degenerare.
Preparati un decotto a base di radici di Altea, ricche di mucillagini emollienti e deglutisci mattina e sera le Gocce Alcoliche di Propoli che disinfettano rapidamente.

Insegnanti e addetti alle vendite rappresentano la categoria di oratori che sforzano tantissimo le corde vocali. Per proteggerle e non restare senza voce è straordinaria la TM di Erisimo capace di scongiurare l’afonia, mentre le Pastiglie PropGola con olio essenziale di Menta aiutano a calmare il dolore ed evitano la secchezza orale.

I commenti sono chiusi

Serve aiuto? Contattaci