Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

AD OGNI ETA’ IL GIUSTO COSMETICO

In estate tante donne smettono di usare creme e lozioni perchè c’è caldo ed hanno paura di sudare di più.
Vero, se si acquistano cosmetici non idonei ai nuovi parametri!
Sbagliato però gettare la spugna e non prendersi cura della propria pelle.

Soprattutto adesso l’epidermide necessita di idratazione ma l’errore che si rischia di compiere è quello di acquistare flaconi e barattoli colorati e profumati al discount o lasciarsi tentare dalle super-offerte pubblicizzate nelle vetrine.

Ci sono poi donne che comprano formulazioni non adatte alla propria età: troppo ricche per una pelle giovane, leggere leggere per una pelle matura.
Segui allora i nostri consigli e non ti sbaglierai:

  • 20 – 30 anni. Al massimo della vitalità la cute giovane è liscia, compatta e luminosa. In spiaggia è indicato lo Spray Solare SPF 20, fluido, veloce e protettivo.
    L’Ecobio Crema Idratante Viso è il trattamento ideale per le giovani in quanto gli oli di oliva e di cocco con l’aggiunta dell’estratto di limone mantengono freschezza e pulizia.
    L’Acqua Aurea Oro può sostituire la crema corpo perchè contiene un mix di oligoelementi che regolano la sudorazione e mitigano la sensazione di umidità corporea.
  • 30 – 40 anni. Si cominciano a notare le prime linee di disidratazione per cui occorre un nutriente viso come la Crema Antirughe 24 ore in cui le cellule staminali da uva rossa assicurano elasticità e morbidezza.
    L’Emulsione Dolce Idratazione Tesori Moreschi che contiene olio d’Argan e acido ialuronico aiuta a conservare il turgore dei tessuti.
    Sotto il sole va bene la Crema Solare Bio SPF 30 che protegge e mantiene inalterato l’equilibrio idrolipidico.
  • 40 – 50 anni. Macchie e rughe sono i nemici principali. In vacanza metti la Crema Solare Viso Anti-Macchia che evita le discromie cutanee, mentre l’alleato della giovinezza è la Crema Antiage Addolcente Linyva capace di termoregolare l’epidermide soggetta a sbalzi ormonali.
    La Crema Corpo Papavero e Fico ha una texture fluida ma nutriente, capace di fondersi con la pelle per regalare morbidezza.
  • 50 anni e oltre. I tessuti cominciano a cedere e a svuotarsi. La Crema Superidratante Oasis contiene antiossidanti e rigeneranti green che riempiono e ridanno tono, mentre la Crema Supernutriente Segreto Barocco contrasta gli avvizzimenti grazie all’alta concentrazione di oli e burri in essa contenuti.
    Sotto l’ombrellone, la Crema Solare Bio SPF 50 si prende cura della pelle sottile mettendola al riparo da scottature ed eritemi.

I commenti sono chiusi