Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

30 MINUTI DI SOLE PER FARE IL PIENO DI VITAMINA D

Secondo recenti studi 30 minuti al giorno sono sufficienti per far star bene le ossa. La vitamina D, responsabile dell’assorbimento del calcio infatti, si forma grazie all’esposizione ai raggi ultravioletti.
La sua produzione varia da persona a persona: dipende dall’età, dal fototipo e dalla qualità dei raggi UV (in inverno ad esempio sono più deboli).
Ecco perchè, per gli anziani soprattutto, è un vero toccasana trascorrere più tempo possibile al mare.

Fare il pieno di vitamina D adesso, tiene l’organismo al riparo dai problemi di osteoporosi, ma non sempre ciò è sufficiente.

Oxacor sono capsule di vitamina D e K2 che rinforzano l’apparato scheletrico in maniera naturale, senza appesantire lo stomaco nè tantomeno dare disturbi gastrointestinali.
A tale integratore puoi associare anche le compresse di Equiseto ricche di silicio, oppure quelle di Osteocoral che contengono invece calcio corallino, maggiormente assimilabile.

Le passeggiate sul bagnasciuga sono consigliatissime ma bisogna farle non nelle afose ore centrali della giornata e protetti da schermi solari.
Lo Spray Solare Rinfrescante SPF 50 mette al riparo la pelle dalle radiazioni dannose, prevenendo eritemi e scottature.
E’ molto pratico l’utilizzo: è dotato infatti di uno speciale nebulizzatore multi-posizione a 360° per cui è funzionante anche “a testa in giù”.

Sul viso è importante la Crema Solare Viso SPF 50 anti-macchia in quanto contiene un mix di estratti tropicali dall’effetto antiage capace di contrastare la formazione delle discromie cutanee, non unge ed è a rapido assorbimento.

 

I commenti sono chiusi