Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

UNGHIE FORTI E CURATE

Utilizziamo tantissimo le mani durante la giornata: per lavorare, scrivere, afferrare le cose e gesticolare nella conversazione, e le unghie sono la parte più delicata e spesso soggetta ad inestetismi.

Può capitare infatti che siano fragili e si spezzino con estrema facilità, e questo a causa di elementi chimici aggressivi coi quali vengono a contatto (detersivi, smalti,…) che le impoveriscono. A volte il problema nasce da un’alimentazione sbagliata oppure dall’assunzione di farmaci debilitanti che ne determinano lo sfaldamento.

Un ottimo integratore specifico per contrastare la fragilità ungueale è MiglioCres, dove gli estratti di Miglio ed Ortica coadiuvati dagli aminoacidi Cistina e Metionina, dai minerali Zinco, Rame, Selenio, dai carotenoidi e vitamine C ed E contribuiscono a fortificare le unghie.
Esternamente, puoi utilizzare SOS Smalto Correttivo, ad effetto indurente e risolutivo di tutte le imperfezioni, anche in caso di macchie bianche.

Altro problema può essere provocato dalla formazione di micosi, sia alla base che sotto le unghie. Serve allora, un antifungino naturale come il Tea Tree Oil da spennellare tutto intorno o da far penetrare direttamente all’interno dell’unghia.

Un difetto antiestetico da correggere assolutamente è la tendenza ad avere un colorito giallastro delle unghie: utilizza in questo caso lo Smalto Anti-Giallo la cui tecnologia “oxygen” favorisce una maggiore ossigenazione, neutralizzando otticamente l’ingiallimento.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc