Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

TRAVEL GYM

Sei un fissato dello sport? Oppure con la scusa della vacanza sei uno di quelli che non muove più un muscolo? Nessun problema, anche con la valigia potrai allenarti e mantenere il fisico in perfetta forma!
Prima di cominciare, spalma sull’addome la crema o il siero Iodex (kit Iodex uomo) ad azione riducente e rimodellante, così che i principi attivi di tale prodotto penetrino maggiormente in profondità nelle adiposità localizzate.

Il travel gym consiste in una serie di esercizi da eseguire con l’aiuto della tua valigia ovunque ti trovi: riempila con gli indumenti che ti sei portato in vacanza, fino al raggiungimento del peso a te consono o a seconda della fatica che vuoi fare (anche vuota potrebbe essere già un inizio!)  e comincia ad eseguire i seguenti esercizi:

  1. In piedi con le gambe divaricate, abbraccia la valigia e stringila al petto. Piega le ginocchia ed abbassati fino ad avere le cosce parallele al pavimento, cercando di non inarcare la schiena e ripeti questi piegamenti.
  2. Mettiti in ginocchio con la valigia di piatto sulla spalla destra, tenendola ferma sui due lati con le mani. Tendi addominali e glutei e solleva la valigia sopra la testa, facendola poi scendere sulla spalla sinistra. Continua l’esercizio alternando tra spalla destra e sinistra.

Magari, prima di partire, potresti chiedere al tuo personal trainer di consigliarti qualche esercizio da eseguire con la valigia durante la vacanza così da non perdere la tua tonicità muscolare.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc