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Bacche di Goji

Dal Tibet ci arrivano queste preziosissime bacche rosse ricche di vitamina C, magnesio e zinco.
Il goji è un ottimo alimento che aiuta il nostro sistema immunitario e che ci protegge dai malanni dell’inverno, ma serve anche per l’intestino in quanto favorisce la crescita della flora batterica responsabile dell’apparato gastro intestinale; non solo vitamine, ma anche proteine ed aminoacidi sono contenute nel goji. Utili per gli sportivi dopo l’allenamento per evitare la formazione dell’acido lattico nei muscoli. Le bacche di goji sono d’aiuto per contrastare le malattie degenerative e dell’invecchiamento grazie ai potenti antiossidanti in esso contenuti.

Infine, per i golosi come me.. e gli amanti dei sapori dolci le bacche di goji possono essere assunte come spezza fame: sono costituite da zuccheri semplici che non vanno ad alterare l’indice glicemico e quindi non rischiamo di avere degli attacchi di fame improvvisi ed incontrollabili.

Come potete assumere le bacche di goji?
Mangiatene 1 o 2 cucchiai al giorno, al mattino a colazione – a me piacciono molto mescolate ai cereali nello yogurt o nel latte per una colazione energetica e leggera! In cucina io sono negato, ma chi si diletta tra i fornelli potrà sostituirle all’uvetta (con la quale ha notevoli affinità di sapore) nella preparazione di biscotti, oppure creare sfizisi frullati miscelati ai più tradizionali frutti di bosco.
Buon goji a tutti!!!

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