Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

TECNOSTRESS

Non è una nuova malattia ma un problema psicologico serio che si ripercuote sulla salute fisica. Ne vanno soggetti coloro che non possono (o non riescono) a staccarsi un attimo dal proprio smartphone, tablet e pc, che devono continuamente controllare la posta elettronica o l’aggiornamento di facebook o twitter.

Di tecnostress possono soffrirne quei lavoratori che spesso utilizzano il pc come i consulenti, gli operatori di call center, i commercialisti, i giornalisti, i pubblicitari e gli analisti finanziari. A rischio però sono anche tutti coloro che hanno bisogno di mantenersi aggiornati sui social!

I sintomi vanno dal mal di testa all’ipertensione, dall’ansia all’insonnia, più le problematiche relative allo stomaco.

Perchè non prepararsi una tisana antistress da bere durante la pausa caffè? Metterei in parti uguali arancio fiori, tiglio fiori e bractee, passiflora, biancospino e melissa.
Preparatela al mattino e portatela con voi in ufficio in un thermos, così da poterla gustare tiepida in ogni momento della giornata.

Non dimenticatevi inoltre del magnesio! Il magnesio infatti, è un ottimo minerale antistress capace di rilassare la mente, i muscoli e l’addome.  Magnesium 375 è in grado di contrastare l’insorgenza di emicrania e  mal di testa, previene la tachicardia e l’ipertensione, aiuta a rilassarti evitando i dolori muscolari.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc