Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SNACK SPEZZAFAME

Gli snack spezzafame da scegliere per non avere fame tra pranzo e cena sono sicuramente quelli a base di frutta.

Potete prepararvi in una zuppiera al mattino, una bella e coloratissima macedonia di frutta di stagione. Senza alcun dubbio, questo è il momento migliore in cui, nella scelta, si può spaziare tra frutta esotica e frutta nostrana, frutta secca e frutta succosa!

Il frutto fresco è l’ideale quando fa caldo: rinfresca e, insieme a vitamine, antiossidanti e minerali, fornisce elevate quantità di acqua. Tenete presente che la frutta di colore arancione ha una maggiore concentrazione di carotenoidi, per cui chi ha in previsione una vacanza al mare, dovrebbe preferire le pesche, le albicocche ed i meloni per favorire l’abbronzatura.
Provate a mescolare le bacche di goji, le bacche di cranberry e la polpa di açai a qualsiasi macedonia di frutta fresca e sentirete che delizia!

Ai più “golosoni” che invece impazziscono per gli snack cremosi, suggerisco di utilizzare come elemento di base lo yogurt naturale e sbizzarrirsi poi con le guarnizioni finali.
Prendete un vasetto di yogurt naturale ed aggiungete la granella di cacao ed un po’ di frutta secca e senza perder troppo tempo sul posto di lavoro, gusterete un bel mix energetico e poco calorico!

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc