Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SILICIO PER LE OSSA

Il silicio è un minerale importantissimo non solo per le ossa ma anche per le articolazioni, per il tessuto connettivo, per la pelle, le unghie ed i capelli.

La carenza di questo elemento può causare l’osteoporosi, quindi è fondamentale per le signore che entrano in menopausa e per tutti gli anziani, arricchire la propria dieta alimentare con integratori a base di silicio, a cicli di 2-3 mesi due volte l’anno.
I cereali integrali sono gli alimenti più ricchi di questo minerale ma purtroppo trovano poco spazio sulle nostre tavole ed allora occorre assumere delle compresse di Equiseto, il vegetale che maggiormente contiene silicio.

L’equiseto (Equisetum arvense, conosciuto anche come coda cavallina) è una pianta infestante dei nostri campi con radici sotterranee difficili da estirpare, ma la droga è rappresentata dalla parte aerea, ovvero fusto e foglie che al tatto sono piuttosto resistenti in quanto ricche di minerali.

Nell’equiseto, oltre al silicio, si trovano anche calcio, manganese, zinco e vitamine D e K che rientrano nella composizione delle unghie e dei capelli e nei cambi di stagione gli integratori con questo vegetale diventano un ottimo alleato per l’uomo.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc