Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Serenoa repens per i problemi dell’uomo

La Serenoa repens (W. Bartram) Small è una palma nana che cresce negli Stati Uniti ed è conosciuta anche come Sabal serrulata o Saw palmetto; questo vegetale viene impiegato nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna e dell’alopecia, con ottimi risultati e buona tollerabilità.
Entrambi i problemi sono causati da un’abbondanza di diidrotestosterone o DHT nell’uomo. Il testosterone viene trasformato in DHT dall’enzima 5-alfa-riduttasi a livello della cute, del fegato e della prostata.
Quali sono i sintomi?
L’ipertrofia prostatica è il bisogno urgente e frequente di urinare, provocando anche risvegli notturni ripetuti accompagnati da una sensazione di fastidioso bruciore o talvolta difficoltà proprio nella minzione stessa.
La causa di tutto ciò è l’ingrossamento della ghiandola posta sotto la vescica e adiacente l’uretra, soprattutto negli uomini dai 40 anni circa in su.
Un valido prodotto che io consiglio è il ProstaFactors, che ha un alto dosaggio di Serenoa repens ed è coadiuvato dai semi di Zucca e dalla lecitina di Soia; non ha effetti collaterali e soprattutto voglio rassicurare gli uomini sul fatto che non si incorre in un “calo del desiderio”, nè in disfunzioni erettili.
Chi soffre di problemi prostatici dovrebbe inoltre modificare alcune abitudini come alcool e fumo, limitare gli sport con frequenti sollecitazioni al basso ventre tipo ciclismo, corsa, ecc…e viaggi in auto su strade dissestate.
La Serenoa repens è indicata anche per la calvizie e l’alopecia perchè, ostacolando la formazione del 5-alfa-riduttasi, si rallenta la caduta del capello.
L’azienda italiana Le Kuth ci fornisce di un trattamento fluido anticaduta chiamato appunto Caduta Urto da applicare direttamente sulla cute. Oltre alla Serenoa repens, le sostanze funzionali presenti sono il Pygeum africanum, la Bardana, il Luppolo, il Ginseng, lo Zenzero e la vitamina E che, in sinergia con le cellule staminali vegetali, favoriscono la ricrescita del capello stimolando l’ossigenazione.
Cercate nella sezione “news ed eventi” del sito, la data per la consulenza gratuita sullo stato di salute dei vostri capelli ed approfittatene…

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc