Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SCRUB CAMBIA PELLE

Fare lo scrub è un trattamento molto indicato soprattutto a fine estate, per rimuovere le cellule morte e dar maggior freschezza al corpo. E non è tutto: oltre a rinnovare lo strato più superficiale del corpo, gli scrub che trovi in commercio hanno anche azioni funzionali come quelle di idratare e nutrire la pelle.

Lo Scrub ai Cristalli di Zucchero è la perfetta combinazione per un’impareggiabile pausa di bellezza e benessere: i microcristalli di zucchero svolgono una delicata azione esfoliante, mentre le proprietà del quarzo rosa favoriscono una piacevole sensazione di relax e dolcezza.
Arricchiscono lo scrub gli estratti di pesca ed albicocca, idratanti e nutrienti, valorizzati dalle proprietà lenitive, protettive e rimineralizzanti dell’olio di Rosa Mosqueta.
Infine, il derivato di microalga dei laghi hawaiani dona una sfrezata di energia vitale e l’estratto di Rosa Gallica profuma delicatamente la pelle.

Le regole per un corretto trattamento sono:

  • mai fare lo scrub a secco, cioè su pelle asciutta;
  • per rendere meno traumatico l’attrito da sfregamento, puoi massaggiarti prima un olio neutro tipo l’Olio di mandorle dolci;
  • no prima e dopo l’esposizione ai raggi solari ed alle lampade abbronzanti perchè, rimuovendo lo strato più esterno dell’epidermide ed il film idrolipidico, la pelle sarà più sensibile;
  • uno scrub a settimana oppure ogni 10 giorni è l’ideale.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc