Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

SCACCIA LE ZANZARE

Le zanzare sono un incubo delle serate e delle nottate estive perchè ci massacrano con le loro pizzicate e quel ronzio di sottofondo rende impossibile il relax.

Per fortuna, la natura ci offre dei validi rimedi per tener lontani questi insetti. Molti prodotti naturali sono a base di oli essenziali di citronella e di geranio ed in commercio si trovano valide alternative a partire dai repellenti in spray da nebulizzare sulla pelle.

Il Fluido rinfrescante di FarmaMamma è un repellente a base di Ledum Palustre ed Aloe ed è adatto sia per adulti che per bambini, con una gradevole profumazione fresca data dagli oli essenziali di basilico e menta romana. Nello Spray Bifasico 1 to 1 invece, all’olio di Neem vengono miscelati gli oli essenziali di citronella, lavanda, basilico,eucalipto e menta ed è talmente attivo che può essere vaporizzato anche sulle superfici o negli ambienti.

Se poi ci troviamo sprovvisti di tali repellenti e veniamo punti, per attenuare il dolore c’è il Mini-Roll lenitivo costituito dal gel di aloe e dall’olio essenziale di katrafay, utile per tutti i tipi di pizzicate.

Ricordati che:

  • Il sudore e gli odori intensi attirano le zanzare. Dopo aver fatto la doccia, non utilizzare profumi e deodoranti forti, ma acque molto delicate.
  • Chi è spesso vittima di pizzicate, deve preferire abiti in tessuti naturali, come cotone e lino per favorire la traspirazione ed evitare un’eccessiva sudorazione.
  • L’acqua stagnante in giardino o sui balconi, come nei sottovasi, è l’habitat ideale per la proliferazione delle zanzare.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc