Vorreste avere una chioma fluente col capello liscio ed invece vi ritrovate un cespuglio in testa che non riuscite a domare? La tecnica in voga adesso è il brushing.
Il brushing è un metodo nuovo di asciugare i capelli con phon e spazzola e l’aggiunta di qualche prodotto specifico naturale che non rovini la lunghezza e non secchi le punte. Il risultato sarà una capigliatura liscia e perfetta, senza l’effetto “piattume” che intristisce il viso.
Per prima cosa, occorre lavare i capelli con lo shampoo lisciante, dall’effetto anti crespo e fortificante a base di semi di Lino e Ginkgo biloba, poi ammorbidirli con l’apposito balsamo lisciante dalle proprietà setificanti e ristrutturanti.
Poi, sui capelli ancora umidi, si applica la crema lisciante senza risciacquo che protegge e toglie l’elettricità statica.
A questo punto si passa all’asciugatura.
Con una spazzola cilindrica, si prende una ciocca per volta e la si avvicina al phon tiepido ed il verso dell’asciugatura va dalle radici fino alle punte; per fissare la piega è necessario un breve getto d’aria fredda.
Se si vuol rendere più lucenti i capelli (ed avete ancora un po’ di tempo!), potete passarvi sulle mani alcune gocce dei cristalli liquidi dagli estratti bio di mandorle dolci e di açai. Questo siero ristrutturante illuminante, effetto seta, renderà più morbidi e splendenti i vostri capelli.