Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Sai fare il “brushing” ai capelli?

Vorreste avere una chioma fluente col capello liscio ed invece vi ritrovate un cespuglio in testa che non riuscite a domare? La tecnica in voga adesso è il brushing.

Il brushing è un metodo nuovo di asciugare i capelli con phon e spazzola e l’aggiunta di qualche prodotto specifico naturale che non rovini la lunghezza e non secchi le punte. Il risultato sarà una capigliatura liscia e perfetta, senza l’effetto “piattume” che intristisce il viso.

Per prima cosa, occorre lavare i capelli con lo shampoo lisciante, dall’effetto anti crespo e fortificante a base di semi di Lino e Ginkgo biloba, poi ammorbidirli con l’apposito balsamo lisciante dalle proprietà setificanti e ristrutturanti.
Poi, sui capelli ancora umidi, si applica la crema lisciante senza risciacquo che protegge e toglie l’elettricità statica.

A questo punto si passa all’asciugatura.
Con una spazzola cilindrica, si prende una ciocca per volta e la si avvicina al phon tiepido ed il verso dell’asciugatura va dalle radici fino alle punte; per fissare la piega è necessario un breve getto d’aria fredda.

Se si vuol rendere più lucenti i capelli (ed avete ancora un po’ di tempo!), potete passarvi sulle mani alcune gocce dei cristalli liquidi dagli estratti bio di mandorle dolci e di açai. Questo siero ristrutturante illuminante, effetto seta, renderà più morbidi e splendenti i vostri capelli.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc