Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

RUGHE DA STRESS

Quando lo stress ci travolge possiamo manifestare situazioni di sofferenza a livello dermico con arrossamenti, brufoli, ma soprattutto con le temutissime rughe.

In determinate condizioni di affaticamento psico-fisico nel sangue si ha un accumulo di cortisolo, ovvero l’ormone dello stress, prodotto dall’ipofisi che scatena meccanismi di difesa antiestetici perchè la pelle manifesta le emozioni che proviamo e che non riusciamo a controllare.

Nell’uomo è molto probabile che si abbia la formazione di ingrossamenti piliferi nella barba, con conseguenti infiammazioni e produzione di pus.

Se sai di avere davanti un periodo molto stressante sul lavoro o in famiglia, fai una cura con piante adattogene come la Tintura Madre di Passiflora che favorisce il rilassamento oppure con il fungo Reishi (conosciuto anche come Ganoderma) che aiuta l’organismo a ritrovare l’equilibrio, senza tralasciare le vitamine B-2 ed E combinate con gli aminoacidi contenuti nell’Oxistress DNA.

Sul viso invece occorre spalmare prodotti cosmetici specifici a seconda del problema.
In caso di brufoli e pelle impura puoi fare una maschera di pulizia a base di Argilla verde, mescolando un po’ d’acqua con qualche cucchiaino di questa polvere finissima che ha la capacità di purificare il derma ed astringere i pori eccessivamente dilatati.
Dopo aver lavato l’impiastro, applica la Crema Specifica Pelle Grassa e Impura a base di bardana e rosmarino che tendono a normalizzare ed a contenere l’eccesso di sebo quotidianamente.

Per evitare che il tuo volto si accenda come un semaforo è necessario intervenire con il Siero Concentrato al Bioplasma Marino da utilizzare come base e sopra la Crème Jour ViKurage Riche: il primo riduce l’infiammazione e  prepara la pelle alla crema che invece svolge un’efficacissima attività antiarrossamento.

Come antirughe, i cosmetici a base di acido ialuronico risultano tra i più efficaci. Massaggia generosamente sul volto la Crema Viso Jalurage che favorisce la produzione di collagene e per non spegnere il tuo sguardo applica intorno agli occhi il Filler Jalurage che appiana istantaneamente tutte le rughette ed i segni di espressione.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc