Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Riattiva il tuo organismo

Sapete che il 40% delle tossine che assorbiamo a causa dell’inquinamento, di pesticidi, dei coloranti, dei conservanti, dei solventi, …penetrano all’interno dell’organismo attraverso la respirazione?
Il 10% di esse vengono assorbite dalla pelle, il resto si trova negli alimenti che consumiamo.
Sintomi quali il sentirsi stanchi, essere più sensibili alla minima infezione, avere problemi di digestione o soffrire spesso di mal di testa possono indicare che siamo al limite di quanto possiamo sopportare.

Quando va tutto bene, i nostri organi incaricati della pulizia, gli organi emuntori, filtrano le tossine e se ne liberano; il problema sorge quando la loro presenza supera un certo limite.
Gli organi purificatori non riescono più ad eliminarle e quindi le tossine si accumulano e disturbano il funzionamento normale dell’organismo che, sottoposto ad uno sforzotroppo gravoso, si indebolisce.
Questo fenomeno può comportare, a lungo termine, dei rischi per la salute.

E’ per questo motivo che è fondamentale sostenere e aiutare il nostro sistema di disintossicazione per un funzionamento più efficace, in modo da eliminare rapidamente queste sostanze nocive per l’organismo.

Colorazione giallastra della pelle? Gonfiore? Diarrea o stitichezza? Cefalea? Prurito? Fatica cronica? Indebolimento delle difese immunitarie?
Forse è il momento di disintossicare il fegato!

Il fegato è l’organo principale deputato alla disintossicazione di tutto l’organismo ed è per questo, continuamente sottoposto ad un superlavoro (pasti ricchi in grassi, addittivi alimentari, coloranti artificiali, aromi artificiali, pesticidi, alcool, inquinamento) che può portare ad un suo indebolimento.

Le possibili soluzioni:

  • Limitare il contatto con le tossine.
  • Combattere lo stress.
  • Alimentazione sana.
  • Esercizio fisico.
  • Effettuare cure disintossicanti.

Un ottimo prodotto depurativo è Metodren Fegato, composto da estratti secchi di carciofo, cardo mariano, tarassaco e melone dalle proprietà stimolanti, disintossicanti, antiossidanti e rigeneranti; si presenta in compresse da assumere preferibilmente lontano dai pasti.
Per coloro che vogliono un effetto più drenante ecco allora Metodren Detoxine, costituito invece da betulla, regina dei prati, carciofo, tarassaco, bardana, viola del pensiero, finocchio, tè verde, sambuco, tamarindo e mela.
E’ uno sciroppo da diuire in 1,5 l di acqua da bere durante la giornata e si presenta in due varianti: con fucus o senza fucus.
Il fucus è un’alga ricca di iodio capace di attivare il metabolismo stimolando la funzione tiroidea. E’ controindicato quindi per tutte quelle persone che hanno problemi alla tiroide.

Per venire incontro alle esigenze del pubblico, in modo che lo sciroppo possa esser gustato durante la giornata, Metodren Detoxine è disponibile in 5 gusti:

  1. Tè verde
  2. Pesca-Limone
  3. Mirtillo
  4. Mela (senza fucus)
  5. Litchi-Limone (senza fucus)

A voi la scelta!

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc