Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Regalati il CD “Rilassamento positivo” per tornare a sorridere

A volte la vita può apparire come un mare di guai che vuole sommergerti. Può succedere che i conti da pagare, i problemi sul lavoro, i contrattempi, il traffico, le cattive notizie ti mettano in agitazione facendo crescere lo stato d’ansia.
L’ansia è una vasta gamma di sensazioni che vanno dall’essere stressato, timoroso, carico, depresso, ma anche voglioso, desideroso. Il cuore può battere come al galoppo, il respiro diventare affannoso, l’addome può essere contratto, i muscoli pronti a scattare e tutti i sensi rimangono in allerta.
Possiamo definire l’ansia uno stato di attesa in cui ci prepariamo ad affrontare una situazione potenzialmente minacciosa, mentre lo stress è la nostra risposta ad una richiesta di risorse necessarie per affrontare quella situazione.
Ansia e stress, come la paura, non sono propriamente stati emotivi negativi, bensì meccanismi di difesa specifici. Se non provassimo stress non vi sarebbe alcuna possibilità per noi di adattarci alle varie situazioni e quindi non vi sarebbe alcuna possibilità di crescita.
Tuttavia il nostro organismo può mantenere situazioni di stress solo per un certo periodo di tempo oltre il quale subentra uno squilibrio; ricerche scientifiche evidenziano che il prolungarsi di questi squilibri riduce le nostre difese immunitarie, rendendoci più vulnerabili alle malattie.
Imparare a gestire lo stress è un’esigenza fondamentale nel nostro mondo moderno.
Anche la natura ci viene in aiuto con le erbe e le sostanze naturali per il relax e Naturando ha pensato bene di metterle insieme in un unico prodotto: Ansileve.

Questo integratore è composto da Cyracos, ovvero un estratto secco di Melissa ottenuto con una metodica brevettata in grado di preservare il totum della pianta rendendo l’estratto molto più attivo; il suo utilizzo si basa sulle proprietà rilassanti e calmanti della Melissa, in grado anche di contrastare le forme di somatizzazione a livello gastrointestinale.
Protizen è un estratto di peptidi marini attivi, ottenuto dalla specie di pesce magro “merluzzo carbonaro” (Pollachius virens), ricchi di aminoacidi essenziali che conferiscono proprietà rilassanti.
I semi di Griffonia (Griffonia simplicifolia) si caratterizzano per il loro contenuto di 5-HTP (5-idrossitriptofano), precursore naturale della serotonina, uno dei neurotrasmettitori, la cui quantità diminuisce in situazioni di ansia e stress. E’ decisivo per mantenere la stabilità nervosa.
La Rodiola (Rodiola rosea) è stata utilizzata nel corso dei secoli per le sue proprietà adattogne ed equilibratrici del sistema nervoso e contro l’affaticamento associato allo stress e i disordini emotivi.
L’associazione dei due aminoacidi Lisina e Arginina si è rivelata in grado di alleviare le manifestazioni ansiose perchè aumentano i livelli di cortisolo nelle situazioni di stress emotivo.

Alcuni suggerimenti utili:
– Coltiva l’amicizia; stare con delle persone che ti apprezzano è un ottimo antidoto alla tendenza di un’eccessiva autocritica tipica della persona ansiosa.
– Smettila di criticarti; per superare l’ansia bisogna prestare attenzione ai propri pensieri e non criticarsi in continuazione. Impara a parlarti gentilmente. Se per esempio ti ripeti spesso “non ne combino una giusta”, sostituisci l’affermazione negativa con una positiva tipo “ho fatto molte cose positive nella mia vita”.
– Comunica positivamente con te stesso; l’amore verso se stessi è il primo passo per riuscire a migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri affrontando in modo positivo blocchi e insicurezze, facendoci gudagnare in salute. Mutri la tua mente di pensieri positivi. In un momento di pausa, chiudi gli occhi e crea uno stato d’animo di sicurezza, d’amore, di entusiasmo. Ascolta CD di musica motivante o di rilassamento.
– Un respiro “giusto” aiuta; grazie ad un’adeguata respirazione puoi smorzare gli accessi di collera, attenuare la tensione emotiva, sentirti meno nervoso, connetterti con la tua parte migliore. Il tipo di respirazione più efficace è quello addominale che prevede una modalità lenta e graduale che parte dalla parte più bassa del torace.
– Pratica attività fisica all’aria aperta, cura le piante; renditi la vita un po’ meno comoda andando in bici o a piedi. Se ti prendi cura di piante e fiori puoi riuscire a spostare l’attenzione dai problemi quotidiani liberandoti dallo stress negativo.
– Rilassati sotto la doccia; lava via la fatica, lo stress ed i pensieri negativi.
– Dai regolarità al tuo sonno; il sonno è importante per ridurre le tensioni della mente e del corpo. E’ importante dormire in un ambiente lontano dai rumori per un periodo che va dalle 6 alle 8 ore.

Quante volte parli alla tua mente e al tuo corpo?
Scegli mai quali sensazioni far circolare nel tuo corpo?
Alimenti la tua mente con parole di stima?/wp-content/uploads/2013/04/CD-ansileve.jpg”>
Il CD “Rilassamento positivo” ti viene omaggiato con l’acquisto di una confezione di Ansileve e ti aiuterà a raggiungere uno stato di rilassamento attraverso il quale potrai liberarti dei pensieri e delle emozioni negative e stressanti, per riattivare la tua energia positiva.
Prova, seguendo il percorso suggerito da questo CD audio, a visitare il tuo corpo, ascoltalo, rispetta le sue meraviglie interne e trasmettigli parole d’amore. Questo percorso audio, apportando parole gratificanti, tranquillità, amore e fiducia, ti aiuterà a rendere positivo il tuo dialogo interno.
Ti aiuterà a provare grande stima di te come persona meravigliosa, a provare armonia e gratitudine.

Approfitta del regalo, fino ad esaurimento scorte.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc