Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Pollini e allergia

Siamo nel periodo più intenso della diffusione dei pollini delle graminacee nell’aria e se non abbiamo fatto cure preventive, ora ci troviamo a starnutire a ripetizione!
In un articolo precedente, avevo dato consigli per evitare di arrivare impreparati al picco di propagazione dei pollini, ma nulla è perduto…

Per aumentare il nostro sistema immunitario possiamo ricorrere ad Aller Nutra gocce , prodotto a base sempre di Ribes nero, Echinacea, ed altri principi attivi vegetali che possono alleviare le sofferenze date dalla pollinosi.
Altrimenti Aller Nutra compresse composte da Perilla, Perna canaliculus, alga Chlorella, ed altre piante adattogene ed antinfiammatorie, utili per agire in maniera più decisa sulle allergie.
Nel primo caso, 40 gocce due volte al giorno, mentre se si scelgono le compresse ne bastano solo 2 al giorno.

Come rimedio d’emergenza  invece da tenere sempre a portata di mano, magari quando si esce per una passeggiata, è il PSC Ribes nigrum perchè è un estratto concentrato di cellule staminali vegetali da tessuti embrionali di ribes nero, per cui maggiormente attivo. Il PSC Ribes nigrum stimola la produzione di cortisone endogeno senza dare gli effetti collaterali del cortisone di sintesi ed è in brevissimo tempo capace di alleviare i sintomi da allergia.
Essendo una formulazione priva di alcol, si può assumerla direttamente sotto la lingua, o comunque senza l’ausilio dell’acqua e ne bastano pochissime gocce (già 5 sono sufficienti) per tre volte al giorno.

Per una maggiore comodità invece si può ricorrere al Fito Pollen, ovvero uno spray sublinguale da utilizzare anche al momento del bisogno e può essere assunto da tutta la famiglia: bambini, donne in gravidanza ed anziani.

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc