Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Più luce con il trucco minerale

Il make-up minerale è un concetto cosmetico innovativo, che propone un trucco assolutamente naturale, basato su ciò che Madre Terra ha di più raro e semplice da offrire: i pigmenti e le sostanze minerali.

Quali sono i vantaggi del trucco minerale?

  • minimizza i rischi di allergie poichè contiene esclusivamente materie prime eudermiche profondamente affini alla pelle ed è privo di ingredienti difficilmente tollerabili dalle pelli più sensibili
  •  protegge la pelle dall’inquinamento atmosferico, la lascia respirare e non occlude i pori
  •  ha una tenuta ed una resa senza precedenti, decisamente superiore ai cosmetici da trucco tradizionali, grazie alle alte concentrazioni di pigmenti minerali.

Il trucco minerale Lepo utilizza esclusivamente pigmenti naturali ricavati dal mondo minerale, altamente micronizzati e purificati, che non contengono coloranti di sintesi.

Senza talco, senza oli, senza parabeni, senza profumo, senza coloranti di sintesi, Nickel tested.

Per un look perfetto, luminoso e assolutamente naturale nasce la polvere minerale che minimizza i rischi di allergia: particolarmente indicata a chi ha la pelle molto sensibile e delicata, ma anche a chi sente l’esigenza di un prodotto nuovo e leggero, che garantisca performance molto elevate, tra cui la notevole scorrevolezza e sfumabilità, l’ottima aderenza e l’assoluta naturalezza.

Gli ingredienti di base sono pigmenti e sostanze minerali purificati al massimo grado e in grande concentrazione (ossidi di ferro, biossido di titanio, mica, sericite naturale). Applicando la tecnica di micronizzazione dei minerali, si ottiene una polvere minerale pura, a carattere non occlusivo e non comedogenico, dalla texture particolarmente morbida, dall’effetto uniformante e a lunga tenuta.

La polvere minerale sostituisce cipria e fondotinta. Copre perfettamente le imperfezioni della pelle, aiutando a mascherare acne, couperose e macchie cutanee.

Agisce da filtro solare naturale perchè le polveri micronizzate minerali costituiscono uno schermo solare “fisico” che contrasta gli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB; è disponibile in 4 colori.

Per applicare al meglio sul viso la polvere minerale è bene utilizzare il pennello kabuki, tradizionale pennello giapponese morbido, largo e denso, ed è l’accessorio indispensabile per una copertura efficace ed ottimale.

Per le labbra è stato formulato il lipgloss minerale ultra-brillante, a effetto specchio, a base di pigmenti minerali puri. Arricchito con oli biologici di Argan e Macadamia, mantiene le labbra morbide e idratate.

Contiene un filtro solare che protegge dai raggi UVA e UVB (SPF 15)  ed è in tre tonalità.

Senza coloranti di sintesi, senza conservanti, Nickel tested.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc