Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PIEDI PERFETTI, ADDIO SCREPOLATURE

Cosa c’è di meglio che vedere una bella gamba abbronzata ed un piede con indosso un sandalo di “tendenza”?
Ahimè, siamo costretti ad inorrididre innanzi alla visione del tallone screpolato o di un callo trascurato!!!
Dato che sono i dettagli che fanno la differenza, cerchiamo di non sorvolare su questi piccoli particolari che rovinano l’estetica della donna.

Per non ricorrere ogni volta all’intervento dell’estetista, un accorgimento che si può utilizzare comodamente a casa è la calzina esfoliante Foot Plus: consiste, appunto, in una calza contenente un gel a base di urea, estratti vegetali e acidi della frutta (AHA), con tripla azione:

  • elimina le cellule morte e favorisce la formazione di nuove cellule
  • incrementa il livello di idratazione
  • rimuove le callosità

In un momento di relax della vostra giornata (potrebbe essere questa la motivazione per prendersi una pausa!) oppure alla sera davanti alla tv, indossate le calzine (in ogni confezione ne trovate 2), ed aspettate 60/90 minuti.
Trascorso questo tempo, togliete le calzine e lavate accuratamente i piedi.
In caso di pelle molto secca ed indurita, si può prolungare il tempo d’attesa fino a 2 ore.

Dopo circa 7 giorni vedrete che lo strato di “pelle morta” comincerà a staccarsi lasciando i piedi morbidi e vellutati, privi di ispessimenti e rugosità.
Tra un’applicazione e l’altra consiglio di far trascorrere almeno 3 settimane.

Se avete piedi estremamente delicati, con lesioni o avete a che fare con problemi diabetici, Planter’s ha pensato anche a voi: il Balsamo Piedi emolliente idratante, conferisce morbidezza e protezione alla pelle disidratata e screpolata, contribuendo a ripristinare l’equilibrio idrolipidico superficiale.
Contiene Aloe vera gel, estratti di Timo ed Achillea, burro di Karitè e gli oli di Mandorle dolci, Nocciolo ed Albicocca, con la particolare aggiunta di molecole cattura odori di derivazione naturale, tali da garantire freschezza e leggerezza al piede.

Per agire invece solo a livello del tallone Planter’s ha sviluppato un’idea carinissima: la maschera per talloni screpolati!
All’interno della confezione ci sono 4 patch per un trattamento intensivo da posizionare direttamente sotto al tallone.
L’azione levigante viene garantita dalla papaina (derivato naturale presente nel succo di papaia), che innesca il naturale processo di rigenerazione cutanea; il complesso dei fattori di idratazione naturali, Aloe, Urea, Vitamina B5, aminoacidi ed oligoelementi, svolge un’efficace azione idratante ed emolliente, ridonando elasticità e morbidezza alla cute del tallone.

Si applica 1 patch al giorno per 12 ore, non unge e non macchia e non crea nemmeno fastidio quando lo indossiamo all’interno della scarpa.

Ovvio che anche gli uomini non sono esenti dal curare i loro piedi!!!

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc