Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

PICCOLI PROBLEMI FEMMINILI

L’apparato genitale femminile può essere interessato da problemi più o meno seri e talvolta la donna ha paura di confrontarsi con un operatore del benessere (soprattutto se uomo!) per pudore o timidezza rischiando, in questo modo,  di cronicizzare o peggiorare il malessere.

I disturbi più frequenti sono:

  • Dismenorrea o dolori mestruali che si manifestano durante il ciclo con crampi nel basso ventre più o meno intensi.
    Una settimana o dieci giorni prima del ciclo occorre assumere 30-40 gocce due o tre volte al giorno di EIS Ciclo, un integratore composto da Levistico, Cardiaca, Peonia, Angelica cinese ed olio essenziale di Sclarea. Questo mix aiuta a contrastare l’insorgere dei crampi rendendo più dolce il flusso.
  • Sindrome Premestruale interessa tantissime donne e si manifesta subito dopo l’ovulazione o qualche giorno prima dell’inizio del flusso. I sintomi possono essere nervosismo, irritabilità, cefalea, ritenzione idrica, gonfiore addominale o tensione mammaria.
    Per combattere questi dolori si possono assumere 3 tavolette al giorno di PMS, dove Magnesio, Potassio, Calcio, Acido Folico, le vitamine E e B6 e l’olio di Borragine aiuteranno la donna “in quei giorni”.
  • Cistite, una fastidiosissima infiammazione della vescica urinaria generata da batteri che causano bruciore nella minzione. Ad oggi, l’estratto secco di Cranberry è la soluzione migliore per annientare i patogeni oppure Cistoshield, stick bevibili che vedono nella composizione la presenza, oltre che del Cranberry, anche del Mirtillo rosso, del Karkadè e dell’Astragalo.
  • Candidosi generata dal micete Candida albicans che diventa patogeno quando la donna ha un calo delle difese immunitarie; l’integratore Yeastrol è il rimedio più indicato perchè contiene Acido Caprilico, Pau d’Arco, Echinacea e fermenti lattici abbinati a vitamine e minerali. Come azione d’urto si associa Candinorm ovuli ad azione antibatterica data dal Tea Tree oil in essi contenuti.
  • Secchezza vaginale tipica della menopausa che si manifesta associata talvolta a prurito e lacerazioni. Accanto ad integratori specifici per la menopausa, dona notevole beneficio la crema Intinorm a base di Aloe vera, Calendula, Uncaria ed Acido Ialuronico che calmano prurito e bruciore e ripristinano la funzionalità dell’apparato dell’apparato genitale.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc