Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

OSSERVA LA MODA E CAPISCI L’ECONOMIA!

L’economista statunitense George Taylor espose la teoria della lunghezza di gonne e minigonne: più sono corte più l’economia sta bene, mentre più s’allungano più l’economia arranca.
Effettivamente se analizziamo gli orli e li confrontiamo con l’andamento delle Borse, lo stile di vita ed il potere economico si può accettare questa teoria: dalle gonne lunghe degli anni ’30, alle mini lanciate da Mary Quant, per poi tornare a quelle lunghe dei ’70. Taylor, che non aveva frequentato nessuna scuola di  moda, disse che negli anni di crisi economica le donne, per nascondere i buchi delle calze, portavano gonne molto lunghe, mentre in anni più floridi il ricambio avveniva senza problemi.

Osservando la moda, si può anche dire che con più la donna si veste con colori sgargianti, indossa tacchi alti ed appuntiti e si trucca con colori vivaci, più l’economia è in salute; non si ha più bisogno infatti di capi d’abbigliamento sobri e rassicuranti da riproporre tutti gli anni o un unico paio di scarpe comode da indossare ad ogni occasione, nonchè trucchi spenti che intristiscono perchè la donna non ha più paura di mostrarsi.

E quest’anno che moda sarà?

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc