Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

OPERAZIONE STRUCCO 2

In poche la utilizzano ma l’acqua tonica è fondamentale dopo la detersione del viso per reidratare ed ammorbidire la pelle.
Il tonico ha una formulazione molto semplice rispetto al latte o al gel detergente, proprio in funzione del fatto che la sua mission non è tanto quella di pulire il volto dalle impurità o dal make-up, ma di addolcire l’epidermide e favorire poi l’assorbimento della crema viso spalmata in seguito.

A seconda del tipo di pelle puoi scegliere tra:

  • Acqua Tonica Astringente che, grazie alle proprietà purificanti di Cannella, Bardana, Lapacho e Zenzero, riduce le zone lucide del volto.
  • Acqua Tonica Riequilibrante i cui estratti di Hamamelis, Ratania e Rosa pallida restituiscono tono e luminosità alla pelle tendenzialmente normale.
  • Acqua Tonica Idratante dove l’Aloe vera e la Calendula ridonano freschezza e vitalità al viso.
  • Acqua Tonica Addolcente attenua il rossore e placa l’irritazione della pelle grazie agli estratti di Camomilla, Liquirizia, Perilla, Rusco e Tiglio.

Come si utilizza? Molto semplicemente si versa qualche goccia di prodotto sulle mani o su un batuffolo di cotone e si massaggia su tutto il viso.

p.s. Leggi anche il blog “Operazione strucco 1“.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc