Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

OGNI STAGIONE HA IL SUO MALE

Con l’abbassamento delle temperature e l’avvicinarsi dell’inverno arrivano i primi sintomi del raffreddamento. Quest’anno però se parti in anticipo, puoi rendere più forte il tuo sistema immunitario ed evitare le seccature influenzali!

La febbre è una reazione che le nostre difese organiche mettono in atto quando veniamo aggrediti da batteri, virus o altri microrganismi. La temperatura corporea superiore ai 37° C infatti, ostacola la proliferazione dei patogeni che, trovando un terreno ostile, verranno quanto prima debellati.

Per aumentare il sistema immunitario consiglio Propex Immuno, un integratore composto da Acerola, Andrographis, Sambuco, Vitamina C ed E, Zinco e Selenio. Questa miscela di piante, vitamine e minerali è specifica ed efficace per alzare la guardia e non farsi cogliere di sorpresa dai microbi dannosi.
La terapia è meglio seguirla per tutto il periodo autunno-invernale ed è adatta anche per bambini al di sopra dei 12 anni.

La tosse è un meccanismo di difesa che ha lo scopo di espellere i corpuscoli o le secrezioni catarrali che invadono le vie aeree, cioè bronchi, naso e gola.
Se è secca e stizzosa è indicato Propex Comfort sciroppo lenitivo, dove l’estratto di Papavero in esso contenuto ha lo scopo di calmare la tosse (soprattutto quella fastidiosissima che compare di notte) , Drosera e Sambuco addolciscono le mucose, Propoli e Timo hanno un’azione disinfettante ed infine l’Erismo che evita la raucedine.
In presenza di catarro la tosse è grassa, pertanto è ideale Propex Fluidity sciroppo fluidificante, che libera le vie aeree e favorisce la respirazione tramite l’azione sinergica di Sambuco, Eucalipto, Timo e Pino, mentre la Propoli ha attività antibatterica.

Il raffreddore è l’occlusione e l’arrossamento del naso, che per liberarsi dalle impurità provoca starnuti.
Il rimedio da utilizzare è Propex Express, delle compresse a base di Andrographis che tonifica le cavità nasali ed aiuta la respirazione, Acerola, vitamine C ed E, Zinco e Selenio che proteggono le cellule dallo stress ossidativo e l’Eleuterococco che favorisce la ripresa ed il miglioramento.

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc