Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NON SOTTOVALUTARE IL MENISCO

Chi fa sport lo sa benissimo: non caricare o forzare troppo il ginocchio perchè altrimenti son dolori! Quest’articolazione infatti è la più soggetta a fratture ed operazioni e la zona più delicata è quella relativa ai menischi.
I menischi (laterale e mediale) sono due cuscinetti di cartilagine fibrosa che ammortizzano e distribuiscono il peso, stabilizzano l’articolazione e permettono il contatto tra le ossa.

Gli sport più pericolosi per le ginocchia sono calcio e calcetto, tennis e corsa per colpa di un eccessivo carico, oppure danza, pattinaggio e sci perchè possono causare distorsioni e traumi.

Dopo l’allenamento devi massaggiare sulle ginocchia la Pomata all’Arnica che agisce come antinfiammatorio locale per alleggerire le articolazioni dallo stress sportivo, ma se hai un dolore più intenso utilizza la Pomata all’Artiglio del Diavolo perchè lenisce maggiormente restituendo immediatamente una sensazione di benessere.

A tutti gli sportivi inoltre consiglio di assumere le capsule di Renjuva che sono a base di Collagene idrolizzato di tipo II, Condroitina solfato ed Acido Ialuronico ed hanno la capacità di rinforzare e proteggere le ginocchia da eventuali traumi, oppure Osteo-AR dove troviamo la Condroitina solfato e la Glucosamina solfato che sono sostanze presenti naturalmente nelle cartilagini.

Non sottovalutare il menisco: ai primi sintomi di affaticamento e dolore, fermati e dai tregua alle tue ginocchia!

 

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc