Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NON PERDERE IL FILO DEI PENSIERI

Mentre la natura si prepara la riposo vegetativo, la città riprende un nuovo ritmo: riaprono atenei ed uffici, e ricominciano gli impegni sociali. A volte pare che le giornate si accorcino non solo per il progressivo diminuire della luce, ma perchè le ore non sono sufficienti confrontate alla lista d’incombenze da sbrigare.
Se questa sensazione perdura, è bene sostenere la mente e le sue funzioni prima che ci scoppi la testa.

Di fronte al sovraccarico mentale e alle eccessive sollecitazioni, Cognimind offre un valido supporto per la memoria, l’attenzione e la concentrazione. La formulazione si basa sulle più recenti acquisizioni scientifiche che riscoprono Goji, Bacopa e Melissa, piante già note alle medicine tradizionali.

Le bacche di Goji sono utilizzate da secoli in Cina, Corea e Giappone per proteggere dall’invecchiamento le funzioni mentali e visive (ma anche renali ed epatiche). Oggi si conferma l’attività antiaging e antiossidante, in particolare neuroprotettiva: prevengono i processi degenerativi delle cellule nervose e migliorano le prestazioni neurologiche e psicologiche, riducendo la sensazione di fatica mentale.
A ciò si aggiungono proprietà epatoprotettive, di correzione metabolica (grassi e zuccheri) e immunomodulanti.

Gli stessi effetti antiossidanti e neuroprotettivi caratterizzano anche Bacopa; secondo le indicazioni ayurvediche è in grado di attivare le capacità cognitive, ed è pure adattogena in quanto sostiene l’organismo nei confronti dello stress cronico, in particolare negli stati ansio-depressivi con disturbi somatici (asma, dispnea, tachicardia, amicrania,…).

La Melissa, pianta molto utilizzata nella tradizione europea, viene apprezzata come ansiolitica e spasmolitica ed inoltre risulta attiva come antiradicalico neuronale perchè inibisce i meccanismi che disturbano i processi mnemonici e i fattori responsabili di degenerazioni nervose.

A Cognimind può essere abbinata il gemmoderivato di Betulla semi, un riattivante delle funzioni cerebrali, indicato per stress professionali ed emotivi.

Con Cognimind affronterai con efficienza lo studio, il lavoro e gli impegni di ogni giorno.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc