Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

NEKNOMINATE: IL NUOVO FENOMENO TRAI GIOVANI

“Sei stato nominato!”…e non si tratta di un nuovo reality della tv, bensì di una nuova moda che spopola tra giovani e giovanissimi sul web partita dall’Australia ed ora arrivata anche in Italia.

Il gioco funziona così: un ragazzo riceve la nomination da un amico e deve superare una prova molto pericolosa per la salute, ma poco importa, perchè non puoi esimerti dal farla: devi filmarti mentre bevi alcol e postarla online, come una sorta di gara etilica, fin quasi a perdere i sensi.
Dopodichè, devi nominare altri due amici del social e sfidarli a fare di meglio.
Loro avranno 24 ore di tempo per esibirsi e pubblicare a loro volta la performance sul web, dando inizio così ad una catena di S. Antonio che coinvolge milioni di ragazzi.

Questo cyber gioco mostra la fragilità degli adolescenti e non, che pur di rendersi protagonisti dei social, si stordiscono di alcol senza capire il pericolo a cui si espongono. E poco importa se ti rendi ridicolo davanti al popolo virtuale, se ti senti male o dici cose senza senso: pensa invece ai “Mi piace” che si ottengono!!!

Il Neknominate ha già mandato in coma etilico diversi ragazzini e bisogna al più presto bloccare questo pericolosissimo gioco, prima che diventi veramente una piaga sociale.

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc