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MAL DI SCHIENA? PROVA LA WELLNESS BALL

Il mal di schiena è un dolore molto diffuso, determinato da cattive posture, sforzi eccessivi o movimenti sbagliati. Il consiglio che subito viene dato è quello di mettersi a riposo ed evitare ogni tipo di attività sportiva, ma non sempre questa si dimostra la soluzione migliore.

Molte lombalgie nascono proprio sul posto di lavoro, in ufficio in modo partiolare, quando si è costretti a trascorrere dietro la scrivania parecchie ore.
Perchè non sostituisci la seggiola con la wellness ball-active sitting? Si tratta di una palla piuttosto grande sulla quale ti puoi comodamente sedere, ma anche compiere esercizi, quali allungamenti o rotazioni.

La ball permette di assumere una corretta postura in quanto consente dei piccolissimi movimenti di stabilizzazione della schiena con benefici a carico di tutta la colonna vertebrale, ma anche di addominali e lombari.
Non rischi di scivolare perchè la parte che poggia per terra è più pesante, consentendo così una maggiore stabilità e favorendo la seduta.

Con questa ball inoltre puoi compiere anche esercizi di allungamento o di potenziamento muscolare.:

  1. Seduta sulla ball, puoi scivolare pian piano indietro così da allungare la schiena.
  2. Sdraiata per terra, porta la palla davanti al petto, poi solleva bacino e glutei ed esegui più ripetizioni.
  3. Sempre sdraiata, poggia i talloni sulla palla, solleva il bacino e mantieni la posizione per tonificare cosce e glutei.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma con l’aiuto di un personal trainer, potresti farti fare un programma ad hoc da poter eseguire comodamente sul posto di lavoro durante la pausa, oppure a casa.

 

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