Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

Linfa di betulla…linfa di vita

La linfa di betulla è un liquido vitale dinamizzato dal suo passaggio all’interno dell’albero e molto ricco di minerali e costituisce il rimedio tradizionale dei popoli del Nord Europa; questo prezioso liquido viene raccolto esclusivamente in primavera, momento preciso nel quale l’organismo uscendo dall’inverno, necessita di eliminare tutte le tossine accumulate.

Io preferisco la linfa di betulla HerbalGem, perchè anzitutto è certificata bio e perchè alla linfa raccolta vengono addizionati degli estratti concentrati di gemme (provenienti da agricoltura biologica) per apportare maggiore efficacia al prodotto.

Come viene raccolta la linfa di betulla?
Viene fatto un piccolo foro nel tronco della pianta, rispettando l’albero. Raccolta fresca nei boschi delle Ardennes belghe, la linfa viene condotta nei laboratori, filtrata ed arricchita con estratti concentrati di gemme. E’ poi imbottigliata rapidamente per essere offerta al pubblico solo pochi giorni dopo la raccolta.

L’associazione linfa di betulla + estratti concentrati di gemme incrementa e diversifica le proprietà del prodotto; le gemme hanno il vantaggio di esprimere tutte le virtù della pianta adulta, perchè ne contengono tutta l’informazione genetica.
Inoltre, la linfa di betulla HerbalGem oltre ad essere certificata bio, non è pastorizzata, nè sterilizzata.

HerbalGem ha formulato 3 prodotti:

  • DrenaLinfa
  • CelluLinfa
  • ArtiLinfa

DrenaLinfa disintossica l’organismo, migliora l’elasticità articolare, promuove l’elimiazione dell’acido lattico accumulato a livello muscolare negli sportivi, migliorando le performance e favorendo un rapido  recupero.
Ad ogni cambio di stagione, aiuta a combattere la stanchezza, a ritrovare e mantenere tono, vitalità e resistenza.
Ingredienti: Linfa fresca di Betulla, macerati glicerici di Betulla gemme e Ribes nero gemme.

CelluLinfa aiuta ad eliminare gli inestetismi della cellulite in modo progressivo, durevole e delicato, grazie all’azione della linfa di Betulla e degli estratti di gemme; è ideale per perdere peso (abbinato anche a diete dimagranti) e per eliminare i problemi relativi al peso corporeo in eccesso: sensazione di pesantezza, gonfiori agli arti inferiori,…
Ingredienti: Linfa di Betulla e macerati glicerici di Betulla gemme, Ribes nero gemme, Frassino gemme, Nocciolo gemme, Castagno gemme.

ArtiLinfa favorisce il mantenimento della flessibilità articolare grazie alla linfa di Betulla, ai minerali e agli estratti di gemme.
Elimina le tossine e l’acido urico accumulato a livello delle articolazioni grazie all’effetto drenante della linfa e delle gemme di Betulla, allevia i problemi articolari per merito delle gemme del Ribes nero e del rame gluconato, rinforza la struttura ossea grazie all’azione dei giovani getti di Equiseto e dell’acido ortosilicico ed infine aiuta la rimineralizzazione promossa dalle gemme di Pino.
Ingredienti: Linfa di Betulla, acido ortosilicico e macerati glicerici di giovani getti di Equiseto, Betulla gemme, Ribes nero gemme, Pino gemme, Vite gemme ed infine rame gluconato.

Modo d’uso di DrenaLinfa, CelluLinfa e ArtiLinfa: si consiglia di assumere 1 cucchiaio di prodotto, diluito in acqua, al mattino; per ottimizzare il trattamento bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno.

I prodotti a base di linfa di Betulla possono essere utilizzati da giovani e meno giovani e sono privi di effetti collaterali.

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Powered by Web Agency - Esc