Officinalis è un luogo dedicato a voi e al mondo delle piante, la nostra preziosa fonte di benessere.
en

LE PROPRIETA’ DELLE COLLANINE D’AMBRA

L’ambra è una resina fossile derivante dalla linfa fossilizzata di alberi cresciuti nelle regioni Baltiche più di 50 milioni di anni fa.

L’ambra baltica contiene dal 3 all’8% (in volume) di acido succinico ed al contatto con la pelle raccoglie le cariche elettrostatiche, proteggendo l’organismo dagli accumuli di cariche negative. Tali cariche nell’ambra avviano il processo di ossidoriduzione che porta alla formazione di acido succinico e quindi viene continuamente rilasciato in piccolissime quantità.

Grazie all’acido succinico l’ambra agisce su tutti i tipi di infiammazione, dolori alle articolazioni, dolori ai denti, denti da latte, infiammazioni alle gengive, problemi alle vie respiratorie, infiammazioni alle tonsille.

La ricerca scientifica ha provato che l’acido succinico migliora l’efficienza del sistema immunitario, riduce l’eccessiva salivazione, ha notevoli proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.
Uno studio condotto da Chen et al. (2003) avrebbe dimostrato che l’acido succinico in piccole dosi produrrebbe un effetto ansiolitico paragonabile a quello dei rimedi usati oggi nella medicina allopatica.
Anche in campo omeopatico, lambra viene usata soprattutto in caso di asma, bronchite cronica e altre patologie toracico-polmonari (Kaiserling, 2001).
Il filosofo Rudolph Steiner, famoso per la sua attenzione all’educazione nell’infanzia , sosteneva che “l’ambra rafforza l’energia vitale nel bambino”.

L’ambra conduce energia elettrica: basta strofinarla con un panno per caricarla elettricamente e renderla in grado di attrarre pezzetti di carta e per questa sua peculiare caratteristica è stata avanzata l’ipotesi che l’ambra, indossata, possa essere un valido aiuto contro i potenziali danni dell’inquinamento elettromagnetico.

Perchè l’ambra è indicatissima per i bambini?
La dentizione può essere un periodo traumatico e doloroso per il tuo bambino! Le collanine possono essere indossate dai 3 mesi di vita in poi, senza particolari controindicazioni. Nei bimbi più piccoli sono eccellenti per ridurre il disagio provocato dallo spuntare dei dentini.
In bimbi più grandi sono un ottimo rimedio contro l’insonnia e l’iperattività.

Le collanine AlmaBaby sono progettate e realizzate appositamente per bambini; la lunghezza è tale da evitare che i bimbi possano mettere la collana in bocca e masticare le pietre. Sono fatte a mano con filo naturale e ambra certificata, le cui singole pietre sono intervallate da nodi in modo da evitare che possano sfilarsi e disperdersi in caso di rottura.
La chiusura consiste in un meccanismo a vite, testato in laboratorio, che garantisce la massima sicurezza anche in caso di forti sollecitazioni.
Inoltre, uno studio condotto da Karlberg et al, conferma l’ipoallergenicità dell’ambra a livello cutaneo.

L’ambra può essere indossata anche dalle mamme o dagli adulti perchè manifesta proprietà antistress, rilassanti, antidolorifiche e purificanti contro l’inquinamento elettromagnetico.

Nella linea AlmaBaby Ambra troviamo:

I commenti sono chiusi

Powered by Web Agency - Esc